Challenge Paola Pezzo 2006

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
95
Visita sito
Nasce il Challenge Paola Pezzo edizione 2006
Dopo il grandissimo successo dell’edizione appena conclusa del Challenge Paola Pezzo, con oltre 650 iscritti cumulativi a tutte le prove, il circuito cresce e allargando i confini si trasforma in un circuito imperdibile!
Tante sono le novità del 2006…
Un sito internet finalmente a lui dedicato e che fra pochi giorni vedrà la luce.
Un nuovo regolamento e una nuova assegnazione dei punteggi in grado di valorizzare la prestazione di ogni singola gara.
Il passaggio da quattro a cinque gare tutte da vivere e da scoprire attraverso competizioni di qualità.
Come già detto il circuito allarga i suoi confini che fino alla precedente edizione proponeva quattro gare che con i loro percorsi toccavano il territorio veronese. Ora le gare abbracciano tutto il veneto toccando anche la lombardia, ecco in dettaglio tutte le prove
1° Prova
26 Marzo – Granfondo del Montello
L’avventura parte da Volpago del Montello (TV) con la giovane Granfondo del Montello che è riuscita fin dall’inizio ad emergere nel panorama delle gare in mountain bike con numeri da protagonista e da una qualità organizzativa indiscutibile.
2° prova
23 Aprile – Granfondo e Marathon Paola Pezzo
Dopo circa un mese ci si trasferisce in riva al lago di Garda nella città delle mountain bike, ovvero Garda (VR), alla ormai consolidata Granfondo Paola Pezzo che da questa 6° edizione vede l’inserimento di un percorso Marathon di 63 km oltre a quello classico di 39 km.
3° Prova
7 Maggio – Conca d’Oro
Due settimane di pausa ed ecco la seconda novità, la bellissima ed ormai affermata Conca d’Oro. La trasferta Bresciana o Odolo, a pochi chilometri dal Lago di Garda, presenta un percorso marathon allungato rispetto alla precedente edizione a 70 km, ma la sfida per il Challenge è valevole anche per quello più corto.
4° Prova
21 Maggio – Divinus Bike
La terza novità di questa edizione: la Divinus Bike di Monteforte d’Alpone (VR). Un percorso che si snoda dove nasce il vino Soave che quest’anno vede nascere la sua 3° edizione, ma che ha fatto fin dall’inizio numeri veramente importanti. Già gemellata fin dalla sua nascita con la GF Paola Pezzo quest’anno entra di diritto in questo challenge
5° Prova
4 Giungo – Lessinia Legend
E per concludere non poteva di certo mancare la 10° edizione della Lessinia Legend alla sua 10° edizione. Come nella precedente edizione si parte da Verona con un percorso di 45 km, ma per l’occasione sarà anche preparato l’originale percorso di 100 km che riporta tutti quanti nella vera leggenda di questa gara veronese.
Salutiamo la Lessinia Bike e l’Alta Via dei Lessini, le escluse a malincuore rispetto alla precedente edizione, ma abbracciamo con cuore i nuovi arrivati… La Divinus Bike e la Conca d’Oro che grazie al loro gemellaggio hanno reso possibile l’inserimento di entrambe le gare in questo calendario e la Granfondo del Montello che aprirà le danze di questo circuito.
Un Challenge Paola Pezzo che finalmente possiamo dire essere diventato grande!
Ufficio stampa Team Paola Pezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo