Cerchi per Trail

Luca James

Biker novus
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BMC TrailFox
Capito, accetto il consiglio.
Giusto però per togliermi lo sfizio quali potrebbero essere dei modelli di ruote che equivalgono le DT swiss che ho citato sopra?
 

avalonice

Biker paradisiacus
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ovunque
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con le ruote
Capito, accetto il consiglio.
Giusto però per togliermi lo sfizio quali potrebbero essere dei modelli di ruote che equivalgono le DT swiss che ho citato sopra?
le 1500 sono già ottime ruote ed il salto è evidente, segue un link di esempio
le CTK già citate sono economiche e molti si sono trovati bene
se cerchi qualcosa di speciale e leggero
 

Luca James

Biker novus
18/11/12
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Piasco
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BMC TrailFox
Ti ringrazio per i consigli!
Io però non faccio xc e non credo che nessuna delle due ruote possa fare al caso mio.
Purtroppo non ho una guida leggera e pulita, i sentieri vicino a casa che posso fare più sovente hanno dei pezzi scassati che mi piace fare al massimo delle mie possibilità, non vorrei acquistare un cerchio a cui devo fare così attenzione.
Ho guardato per curiosità l'equivalente DT ma in versione AllMountain ma costa quanto la bici . . . Però grazie per i consigli!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
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A si? Le Shimano 400 sono già valide?
"Shimano 400" sono i mozzi. I cerchi sono i WTB st i29 che, da quanto trovo in rete, hanno canale interno da 29 mm e peso di circa 600 grammi.
Sulle DT M1900 dovrebbe (non ne sono sicuro) essere usato il cerchio DT M 502, dato per 570 grammi.
Se da come scrivi fai il cambio per avere un canale più largo e quindi più stabilità, sei conscio che vuoi passare da 29 a 30mm?
 
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Alli74

Biker poeticus
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Dal buon rapporto qualità/prezzo ci sono le Hunt:

 
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Mrc80

Biker popularis
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Brescia
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Occam tr
Se hai solo bisogno di allargare il canale interno da 25 a 30mm e non reputi il peso cosa fondamentale, io ti consiglio di tener d'occhio il mercatino che sicuramente trovi qualcuno che venderà i cerchi che ti servono per sostituirli con modelli più leggeri, ed in alcuni casi questo vien fatto a bici nuova o quasi.
 

Luca James

Biker novus
18/11/12
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BMC TrailFox
Ok, Grazie. Darò un'occhiata.
Ieri ho guardato ma nel raggio di 40 km da casa ( perché vorrei andare a prenderli di persona così da controllarli, non vorrei farmeli spedire ) non ho trovato nulla. Solo un mozzo e una ruota anteriore.
Comunque terrò d'occhio!
 
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Luca James

Biker novus
18/11/12
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BMC TrailFox
Grazie mille della delucidazione.
Credo che il peso non sia fondamentale, non dico che non sia importante. Effettivamente 30gr di differenza non pagano la spesa. Ora sono entrato nel ottica di aspettare per eventualmente valutare di prendere qualcosa di più performante ( e chiaramente più caro ) più avanti.
Non ho mai preso in considerazione il fatto di sostituire solamente il mozzo, magari per avere più scorrevolezza. Che ne dici? Magari riesco a contenere la spesa e avere gli stessi benefici, che ne pensi?
Grazie anche per i chiarimenti sulle misure del canale!
 

Luca James

Biker novus
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Mi sembrano una buona alternativa, GRAZIE. Non li conoscevo!
 

sergio0624

Biker explorandum
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Viterbo
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Se sono boost prova a guardare qui https://www.actionsports.de/en/wheels/wheelset-deals/mtb-boost-disc-29/
 
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Alli74

Biker poeticus
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I mozzi Shimano 400 sono sicuramente pesanti, ed essendo a coni e sfere hanno bisogno di più manutenzione ed accortezze che i moderni mozzi a cuscinetti sigillati (ma anche qua potremmo discuterne). Inoltre non sono convertibili con diversi corpetti o per diversi standard di mozzi.
Detto questo, per quella che è la mia esperienza con i mozzi shimano, l'ultimo problema che hanno è proprio la scorrevolezza, anche nella media gamma.
Ancora, rifare la ruota per cambiare il mozzo ha un costo elevato come manodopera, difficile che ne valga la pena se non per recuperare componenti (esempio cerchi) di alta gamma.
 
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Shadow.Rider

Biker assatanatus
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Monterotondo (RM)
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Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Se devi fare un upgrade su una bici nuova partirei almeno dalla serie 1700 di DT. Le 1900, per quel che costano, sono ottime ed affidabili ruote ma, se non si tratta di sostiture ruote rotte o per cui non si trova il corpetto per una nuova trasmissione o di assemblare una bici partendo dal nudo telaio, meglio lasciarle in negozio perchè troppo basiche.
 
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