Proprio ieri ho smontato la cassetta per cambiare un raggio rotto e ho notato che inizia a notarsi il consumo dei denti. IL problema è che abitando in pianura consumo abbondantemente gli ultimi 4 rapporti tranne l'11, mentre il resto della cassetta è praticamente immacolato. Essendo la cassetta un XT che costa una cifra, mi viene da pensare che forse potrei sostituire solo i rapporti più usurati (12-14-16) e la catena, sperando che le corone 32 e 44 si ingranino ancora bene su una catena nuova (altrimenti cambierò anche quelle: sull'XT del '99 che corone si possono montare oltre a quelle originali shimano?).
Il ciclista a suo tempo mi aveva detto che mischiando gli ingranaggi poi non cambia bene, ma io vorrei provare lo stesso. Qualcuno ha già fatto esperimenti con cassette ibride? Cambiare la cassetta con la serie di rapporti singoli (come i Marchisio) non mi piace perchè poi ti sega tutta la ruota libera. L'alternativa è la cassetta SRAM che costa molto meno.
KK
Il ciclista a suo tempo mi aveva detto che mischiando gli ingranaggi poi non cambia bene, ma io vorrei provare lo stesso. Qualcuno ha già fatto esperimenti con cassette ibride? Cambiare la cassetta con la serie di rapporti singoli (come i Marchisio) non mi piace perchè poi ti sega tutta la ruota libera. L'alternativa è la cassetta SRAM che costa molto meno.
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