Esatto, questo voglio dire se lo apri perché non ti piace il rumore ci sta, a me piace a te no, lo pulisci bene e aggiungi del grasso bianco possibilmente e vedrai che lo rendi silenzioso.No non ancora aperto..la bici ha 3 mesi di vita ed è sempre stato "zanzaroso". Altre trek di amici producono stesso sound..sia chiaro, non è un chiasso molesto come i carbon ti o similari, ma rispetto a dt swiss, si sente molto di più. Non concordo sul fatto che a cavalletto ed a terra producano lo stesso rumore. Su cavalletto subentra un certo effetto "cassa di risonanza"..dovuto da cosa di preciso, non saprei dirti..sta di fatto che almeno x i dt 350, una volta in sella, il poco rumore prodotto, andava quasi a sparire.
I mozzi che ho avuto su 2 coppie di ruote, erano DT 350 ( di cui uno Brandizzato Ktm). Entrambi erano Star Ratchet ststema, cui facevo personalmente manutenzione periodica. Sia da nuovi, che in seguito, sempre stati silenziosi durante utilizzo..il "ronzio" si sentiva appena in cavalletto. Pure io dopo aver usato in un paio di occssioni grasso litio, ho preferito impiegare olio denso x evitare di far appiccicare le 2 facce degli ingranaggi.Ripeto, Dipende da che corpetto hai se con cricchetti o sr, e da cosa c'è dentro, ma non rispondi....
A me non viene in tasca nulla ma se le cose andassero dette tutto sarebbe chiaro
Olio e grasso sono due componenti che richiedono alcuni mozzi, taluni il grasso altri olio, dipende solamente da come sono costituitiIl grasso "ovatta" il rumore e se troppo trascina la guarnitura l olio fa fare rumore
esatto...Ma scherzerai, vuoi mettere calare in silenzio e con quel crrrrrr, io ho dei mozzi DT350 che sono molto vicini al silenzio ed è altra cosa, molto meglio godersi il bosco che il crrrrrr
in sella c'è l'effetto doppler che interviene nel suono percepitoNo non ancora aperto..la bici ha 3 mesi di vita ed è sempre stato "zanzaroso". Altre trek di amici producono stesso sound..sia chiaro, non è un chiasso molesto come i carbon ti o similari, ma rispetto a dt swiss, si sente molto di più. Non concordo sul fatto che a cavalletto ed a terra producano lo stesso rumore. Su cavalletto subentra un certo effetto "cassa di risonanza"..dovuto da cosa di preciso, non saprei dirti..sta di fatto che almeno x i dt 350, una volta in sella, il poco rumore prodotto, andava quasi a sparire.
in sella c'è l'effetto doppler che interviene nel suono percepito
concordoesatto...
appena montato il DT350 dietro MicroSpline ... silenziosissimo e non lo vorrei altro che così.
il problema dell'olio è che poi sei costretto a farci manutenzione in continuazione. Un po come quelli che fanno cuscinetti scorrevolissimi o trattamenti per renderli tali e poi alla fine usano sigillature LLB o 2RZ anzichè LLU o 2RS e non fanno altro che sostituire il grasso interno con dell'olio. Oddio, vero che inizialmente sono più scorrevoli ma poi sei sempre lì a farci manutenzione.Olio e grasso sono due componenti che richiedono alcuni mozzi, taluni il grasso altri olio, dipende solamente da come sono costituiti
In ogni caso qualsiasi dei due silenzia appena messo
Minchia ma io in bici salto faccio le derapate il cazzaro insomma.. voi pensate al doppler (?)in sella c'è l'effetto doppler che interviene nel suono percepito
è vero che te sei solidale con la sorgente, ma il suono è un'onda meccanica (a differenza della luce) ed il mezzo, l'aria, scorre da te verso la sorgente quando stai pedalando quindi c'è una perturbazione che è assente quando te stai fermo davanti alla sorgente mentre la bici è sul cavalletto. Le frequenze percepite sono differenti.Uddio... a meno che non ti spari via o ti venga addosso, dubito.
L'effetto Doppler lo hai quando la fonte del suono (o luminosa) si avvicina o allontana dall'osservatore. In bici, seppure in movimento, la distanza dalla fonte sonora rimane grosso modo invariata.
Diverso se intendi il rumore che senti quando uno ti passa a fianco.
[Pedantic mode OFF]
No, i sistemi ad olio sono fatti pèer ritenerlo, quelli a grasso sono diversiconcordo
il problema dell'olio è che poi sei costretto a farci manutenzione in continuazione. Un po come quelli che fanno cuscinetti scorrevolissimi o trattamenti per renderli tali e poi alla fine usano sigillature LLB o 2RZ anzichè LLU o 2RS e non fanno altro che sostituire il grasso interno con dell'olio. Oddio, vero che inizialmente sono più scorrevoli ma poi sei sempre lì a farci manutenzione.
A tal riguardo, per i mozzi di serie delle ruote bontrager/kovee carbon elite, che grasso consigliate di usare, senz a necessariamente cercare il grasso della stessa marca?No, i sistemi ad olio sono fatti pèer ritenerlo, quelli a grasso sono diversi
Mavic usa olio e ci opuoi fare una stagione
DT swiss usa grasso e ci fai una stagione, in entrambi i casi va fatta manutenzione almeno una volta a stagione, sarebbe diciamo buona regola, almeno per controllare la condizione
Li vanno grassi adesivi, grassi che reggono il calore e che non colanoA tal riguardo, per i mozzi di serie delle ruote bontrager/kovee carbon elite, che grasso consigliate di usare, senz a necessariamente cercare il grasso della stessa marca?
Domanda un corpetto ruota libera si scalda???Li vanno grassi adesivi, grassi che reggono il calore e che non colano
Solitamente i grassi colore blu
Tu hai gran gambe vero?Domanda un corpetto ruota libera si scalda???
Il no se è riferito alle mie gambe non ci conosciamo....Tu hai gran gambe vero?
La risposta è no
Ma i grassi che reggono il calore non colano e rimangono dove stanno
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