Mi si dice che il telaio della Carraro Novekili
sia prodotto dalla Bolzanese Rewel.
Qualcuno ne sà di più?
sia prodotto dalla Bolzanese Rewel.
Qualcuno ne sà di più?
Lampo 13 ha scritto:Mi si dice che il telaio della Carraro Novekili
sia prodotto dalla Bolzanese Rewel.
Qualcuno ne sà di più?
Io sono uno di quei casi di rottura e non ho che da esprimere, come ho gia fatto un milione di altre volte, parere più che positivo sul servizio clienti di Carraro, con le due "grazie" Marta e Marina sempre gentilissime e disponibili. A me il telaio è stato sostituito immediatamente (in realtà non proprio immediatamente perché il telaio era andato perduto per un disguido non ho capito bene di quale natura tra il mio negoziante e il corriere - niente che abbia a che vedere con carraro cmq) con un modello nuovo, quello di cui sotto. Credo sia una Rewel, ma confermo che il disegno è diverso da quello dei telai commercializzati dalla ditta altoatesina.
Per quanto riguarda la resa, è una bomba, per lo meno per quello che faccio io, cioè gare xc e gf. Scattante e comodissima, è un compromesso raro per una hardtail.
Ciao Ferruccio,
ho letto la tua e-mail ....
Il telaio Novekili dal 2003 al mese di Maggio 2007 è stato prodotto su commissione "carraro" dalla Ditta Rewel considerando la medesima una delle Aziende specializzate nella lavorazione del Titanio,nessuno ha mai sostenuto, che il telaio è "fabbricato" negli stabilimenti della carraro.
Il telaio Novekili presenta inoltre delle caratteristiche ben diverse rispetto al telaio standard Rewel .....( considerando che il progetto è esclusivo Carraro)
a) una linea diversa del carro posteriore ( carraro designer )
b) angoli diversi della sterzo e tubi obliquo e orizzontale
Infine le lavorazioni e modifiche sono seguite sempre da un responsabile Carraro
Il telaio Novekili new 2008 invece rappresenta una novità assoluta in quanto è il risultato di un contratto in esclusiva tra la Carraro e la Ditta Tecnotel che produce i telai settore moto del Gruppo MV Augusta
Il telaio è un opera progettata da noi e seguita dagli gruppo MV Augusta
Il peso del telaio Gr.1450 puo'sembrare eccessivo ma deve considerasi in primis la capacità di resistenza
In quasi 4 anni abbiamo avuto solo 15 casi di rottura Con circa 1000 telai venduti
Il telaio non viene marcato al laser perchè la marcatura cosifatta con il tempo perde la sua brillantezza ( test provato ancora nel anno 2004)
Le decalco sono in materiale antistrappo e garantiscono sempre anche in caso di usura la qualità originaria del telaio e delle sue tubazioni
Ti saluto e ....prova il nuovo telaio presentato ufficilamente alla Fiera di Frieduschafen ( germania) Agosto-Settembre 2007
Giovanni Carraro
titolare Carraro cicli spa
se posso: risposta schietta, sincera, precisa e cortese. non capita spesso, per lo meno non mi risulta. un plauso alla ditta Carraro.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?