tra quelli e bonus bici sfumato....putroppo bisognera aspettare la prossima stagione per tirar fuori qualcosa di buono anche perche...non è che ci sia tutta questa disponibilità oraquell'ordine ho dovuto disdirlo (problemi) e avevo deciso di rinviare l'acquisto ma mi è andata male per gli aumenti di prezzo
Sicuramente sarà più da pedalata che da discesa, quindi avrai una posizione di guida più buttata in avanti.Cosa intendi per diversa impostazione di guida? Ho venduto la XC100 (che utilizzavo per escursionismo amatoriale) perché volevo provare il telaio in carbonio non di certo per fare un uso estremo da XC. La bici non si può neanche provare/vedere in negozio.
La mia domanda, freni a parte, per un uso tranquillo (amatoriale) va bene lo stesso o meglio orientarmi sulla xc500? lasciamo perdere il discorso prezzo/utilizzo, è uno sfizio come tanti altri, ma la cosa che mi preme sapere se per pedalate tranquille il telaio/impostazione della bici non mi mette in difficoltà
Intendo che essendo pensata per le gare, abituato alla 100 all'inizio sulla 900 ti sembrerà di essere spinto sulla schiena in avanti verso la ruota anteriore e avrai più peso caricato sulle braccia. Essendo poi la 900 (a parità di taglia) più corta, sarà più reattiva (se vedi il lato positivo) o nervosa (se vedi il lato negativo) della 100. Niente di trascendentale e niente a cui non ci si abitua (volendo) o che non si possa cambiare in tutto o in parte con l'aftermarket, sono solo due bici nate per scopi diversi. E soprattutto niente che escluda di usare la 900 anche solo per andarci a comprare il pane, è solo che se sei abituato a lunghi giri tranquilli, alla fine con la 100 sarai meno stanco e con la 900 sarai arrivato prima e ti sarai divertito di più (sempre a mio parere).Cosa intendi per diversa impostazione di guida? Ho venduto la XC100 (che utilizzavo per escursionismo amatoriale) perché volevo provare il telaio in carbonio non di certo per fare un uso estremo da XC. La bici non si può neanche provare/vedere in negozio.
La mia domanda, freni a parte, per un uso tranquillo (amatoriale) va bene lo stesso o meglio orientarmi sulla xc500? lasciamo perdere il discorso prezzo/utilizzo, è uno sfizio come tanti altri, ma la cosa che mi preme sapere se per pedalate tranquille il telaio/impostazione della bici non mi mette in difficoltà
Non è mai consigliato prendere una taglia diversa dalla propria.Io ci faccio molti chilometri con la mtb! Il fatto che sia più corta....prendere una taglia piu grande? Sono alto 1.81 e la taglia sarebbe la L ma se prendessi XL??
Ho visto ora....5cm più corta!
Non so cosa monta la L come stem....sulla xc100 taglia L era da 80mmNon è mai consigliato prendere una taglia diversa dalla propria.
Secondo me risolveresti con uno stem più lungo e più alto.
Quello che dovresti fare per il comfort intanto è girare lo stem, da -20° passi a +20° e già hai un'altra impostazione, se vedi cha ancora non basta valuterai se sarà il caso di allungarlo per avere una bici meno nervosa o di cambiare piega manubrio per avere un'impostazione più alta e più vocata al comfort e alla discesistica.Non so cosa monta la L come stem....sulla xc100 taglia L era da 80mm
Un mio amico 1.88mt ha scelto L e si trova da dio, ha un impostazione rilassata e ci pedala bene...a detta sua felicissimoIo ci faccio molti chilometri con la mtb! Il fatto che sia più corta....prendere una taglia piu grande? Sono alto 1.81 e la taglia sarebbe la L ma se prendessi XL??
Ho visto ora....5cm più corta!
Ma sempre xc900??Un mio amico 1.88mt ha scelto L e si trova da dio, ha un impostazione rilassata e ci pedala bene...a detta sua felicissimo
Si, l ha presa questa estate...Ma sempre xc900??