Grazie!
L'unica cosa che mi dispiace è che da quando è uscita questa bici ho smesso di chiamare mia cognata "capra", ormai è diventato un complimento e non se lo merita proprio...:D:D:D:D
Grazie!
L'unica cosa che mi dispiace è che da quando è uscita questa bici ho smesso di chiamare mia cognata "capra", ormai è diventato un complimento e non se lo merita proprio...:D:D:D:D
Supponi di stare in piedi, tipico della discesa, con un reach "lungo" ti trovi più distante dall'anteriore, dal mozzo per intenderci. Conseguentemente hai più difficoltà a caricare e ti trovi un mezzo meno maneggevole. Giustamente metteresti un attacco corto ma occhio che la distanza movimento di centro, mozzo anteriore non varia al variare dell'attacco manubrio. Poi chiaro tutto questo sulla carta, sicuramente ci sono tantissimi fattori che entrano in gioco.riprendendo il discorso sul reach, cosa comporterebbe questa misura più lunga rispetto ad una bici con le altre misure praticamente uguali? starei più disteso e caricherei di più l'anteriore o viceversa?
Nel paragone rispetto alla bronson IN TEORIA cosa cambierebbe?
Scusate l'ot...
Io o preso la L sono alto 178/79 (senza scarpe) cavallo 83
Ma forse o sbagliato a prendere la taglia...��������
Qualcuno mi diceva L qualcuno M alla fine o preso L perché sulla lapierre zesty 314 taglia M la sentivo piccola..
Ormai è fatta.. Se vorrei cambiare taglia mi passa la voglia.. Disponibile in taglia M settimana 32/33
Ummm.. A me è appena arrivata la Wicked 650B taglia L che ha la stessa misura del tubo verticale della Capra 480 mm. Il Reverb 150 tutto inserito svetta tra i 25-26 cm a seconda della sella per cui al minimo avrai tra MC e sella 48+25=73 cm
Io sono alto 183 cavallo 86-87 e non ho problemi, spero che le info ti siano d'aiuto
I valori di antisquat (i numeri in tabella e il grafico sotto) indicano la capacità della sospensione ad inibire l'affondamento in pedalata o altri spostamenti di carico provenienti dall' alto, per farla semplice, per valori di antisquat tra 0 e 100% l'ammo tende a comprimersi in pedalata, a 100% resta neutrale e per valori superiori al 100% tende ad estendersi. Il valore ideale, da un test che avevo letto, comunque è tra il 100 e il 120% perchè compensa maggiormente la frequenza di pedalata, specie se non è perfettamente rotonda. La capra da questo punto di vista è tra le migliori della categoria, ha valori eccellenti sia per essere usata con monocorona che con doppia.
Il valore di brake squat indica quanto la sospensione viene influenzata dalla frenata, in teoria il valore del 100% sarebbe il migliore perchè rende indipendente la sospensione dalla frenata, ma nella pratica a causa della forcella anteriore che si comprime in frenata, il posteriore deve compensare i valori geometrici ed è preferibile avere un valore tra il 50 e l' 80% a seconda dei gusti. Anche qui la capra si comporta in modo impeccabile.
Il leverage ratio è il rapporto di leva del carro, dato da corsa ruota/corsa ammo, i valori elevati stressano di più l'idraulica dell' ammo, ma permettono di avere una sospensione molto sensibile. La Capra ha un rapporto di leva molto progressivo (il rapporto di leva diminuisce all' aumentare dell' escursione) questo dovrebbe garantire eccellente sensibilità iniziale e poi una progressione molto controllata fino al finecorsa, data la forte progressione credo vadano meglio ammo lineari a molla o aria ad alto volume (tipo il vivid air).
.
Tra un po' prevedo una mandria di caproni
Ah guarda, i sentieri ne sono già pieni anche oggi!
Ahahaha ... x ki l'ha già ordinata ke tempi di consegna danno? Aspetto con ansia le prime recensioni ��
Per la Pro in taglia S danno le consegne per la 25esima settimana,32esima per la M e 33esima per la LAhahaha ... x ki l'ha già ordinata ke tempi di consegna danno? Aspetto con ansia le prime recensioni ��
Ahahaha ... x ki l'ha già ordinata ke tempi di consegna danno? Aspetto con ansia le prime recensioni ��
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?