Derek1 ha scritto:
Non è una caso che sia lì...
..dipende se l'hanno sistemata nella zona corretta! Nel mio caso è troppo esterna ed all'interno si è formato un filo di alluminio vivo! Per proteggerla uso alluminio adesivo! Quello delle tubature ecc ecc. Non dura molto ma almeno mi fa vedere cosa succede!. A proposito, lo sapete qual'è la cosa più rischiosa che può capitare su un carro posteriore come quello della Rush e/o Prophet? Inbrattare la bike nel fango misto a ghiaia
In questo caso può succedere che dei sassi (o sassolini) si trovino impastati nel fango tra il tubo verticale e la piastra (o foderi superiori) del carro. Fino a che si è in sella... può anche non essere un problema, ma quando si scende, tolto il SAG, tutta la pressione dell'amo comprime il sasso prima citato e... vai con la bugna! Per toglierlo bisogna ri-saltare sopra, ri-comprime il più possibile l'amo ed avere una pompa d'acqua alla portata... come dire, non molto semplice, vero?
Aggiungo; nessuno di voi (propretari Rush/Prophet) s'è accorto di raschiare il carro con le
scarpe? Nel mio caso, sono all'alluminio!
Concludo; inutile perdere tempo con il proteggere, prevenire, studiare... 150 euro ed ogni due anni la si ridipinge rinnovando la relativa garanzia. Un po di stucco qua e là e ritorna nuova! Pronta per essere messa in vendita! Tanto quest'anno ne esce un'altra! Che sia la RUSH XC? Vedremo...