Cannondale Rush

Pugliano

Biker novus
13/10/05
13
0
0
siena
Visita sito
Salve, per i possessori del modello Cannondale Rush: avete protetto il carro posteriore dx dagli inevitabili - vista la ridotta distanza - urti con la catena?
Se si con cosa, visto che in commercio non esistono accessori per tale protezione? Infine ritenete sufficiente la protezione plastificata, adesiva, applicata dalla Casa madre? Grazie mille per le vostre risposte!!! o-o
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
50
imola
Visita sito
Prendi la protezione standard Cannondale con la chiusura in velcro, anche se non è dedicata alla rush, tirandola + del dovuto riesce a proteggere il forcellone.
Non è una mia invenzione l'ho visto montare da molti e funziona benissimo.
Ciao MAURO
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Derek1 ha scritto:
Non è una caso che sia lì... :-)
..dipende se l'hanno sistemata nella zona corretta! Nel mio caso è troppo esterna ed all'interno si è formato un filo di alluminio vivo! Per proteggerla uso alluminio adesivo! Quello delle tubature ecc ecc. Non dura molto ma almeno mi fa vedere cosa succede!. A proposito, lo sapete qual'è la cosa più rischiosa che può capitare su un carro posteriore come quello della Rush e/o Prophet? Inbrattare la bike nel fango misto a ghiaia
In questo caso può succedere che dei sassi (o sassolini) si trovino impastati nel fango tra il tubo verticale e la piastra (o foderi superiori) del carro. Fino a che si è in sella... può anche non essere un problema, ma quando si scende, tolto il SAG, tutta la pressione dell'amo comprime il sasso prima citato e... vai con la bugna! Per toglierlo bisogna ri-saltare sopra, ri-comprime il più possibile l'amo ed avere una pompa d'acqua alla portata... come dire, non molto semplice, vero?

Aggiungo; nessuno di voi (propretari Rush/Prophet) s'è accorto di raschiare il carro con le scarpe? Nel mio caso, sono all'alluminio!

Concludo; inutile perdere tempo con il proteggere, prevenire, studiare... 150 euro ed ogni due anni la si ridipinge rinnovando la relativa garanzia. Un po di stucco qua e là e ritorna nuova! Pronta per essere messa in vendita! Tanto quest'anno ne esce un'altra! Che sia la RUSH XC? Vedremo...
 
cstdvd70e02 ha scritto:
.

Concludo; inutile perdere tempo con il proteggere, prevenire, studiare... 150 euro ed ogni due anni la si ridipinge rinnovando la relativa garanzia. Un po di stucco qua e là e ritorna nuova! Pronta per essere messa in vendita! Tanto quest'anno ne esce un'altra! Che sia la RUSH XC? Vedremo...

Mi sa che ti sbagli! Per riverniciare il telaio, radiografia del telaio e spedizione ti costa 450€ e un attesa di 6 settimane.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
spakkaruote ha scritto:
Mi sa che ti sbagli! Per riverniciare il telaio, radiografia del telaio e spedizione ti costa 450€ e un attesa di 6 settimane.
...no, no. Forse dipende dal sivende, ma non credo. Il mio mi fa pagare 150 euro. Se lo si fa nel periodo giusto, la spedizione può essere "inclusa"... e poi, io ho parlato di solo riverniciatura, e dato che si tratta solo del telaio (la lefty non si rivernicia)... il costo è credibile. Cannondale Europe not North America... infatti non si può fare tutto. L'effetto "alluminio spazzolato" non è possibile, tutti gli altri colori di catalogo si... Quando prenderò un/il modello più "Race" (devo ancora decidere in base alla nuova line-up 2007), farò riverniciareed la Rush e ti farò sapere quanto m'è venuto a costare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo