Cannondale Jekyll 3 vs Scott Genius lt 40

sbardj

Biker marathonensis
Ciao. Voglio comprare la mia prima bici all mountain. Da quello che ho visto Jekyll 3/Genius LT 40 e la scelta migliore?!
Non ho esperienza, quindi chiedo il vostro aiuto. Quale sarebbe la vostra scelta? Grazie

Sicuramente per sparare sentenze ci vorrebbe chi le ha provate entrembi, però considera che molto dipende da quello che ci fai in quanto sono 2 bighe la cui destinazione d'uso è differente.
La jekyll è una bici trail/am mentre la scott è una bici un pò più da enduro,per sparare due numeri, 180 di escursione e pp da 20 contro i 150 e pp da 15 della cannondale.....Per quanto riguarda il discorso montaggio l'ago della bilancia va sicuramente a favore della jekyll, sia per l'impianto frenante ( avid elixir cr ) , che per il gruppo guarnitura/ cambio (xt,slx).
Per concludere io conosco bene la scott, in un'ottica a 360° fa impressione per quanto sia versatile, con pochi click passa da una xc ad una mini dh e 180 di escursione sono davvero tanti! ed aggiungo, aiutano pure tanto
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito

Concordo ;)
Casomai la jekyll puoi paragonarla alla genius, e la claymore alla genius lt...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Stavo per rispondere la stessa cosa ;)
Ho la Spark è la Genius ha lo stesso schema di twinlock. Passa da una Rigida Avanti e dietro ad una full da 150 ad una configurazione intermedia per la salita. Ha pure gli stessi difetti, cioè uno schema di carro cinematicamente non ottimale come altri della concorrenza. Vero che l'ammo compensa.
Entrambe le bici che hai citato, secondo me costano troppo. Io ho preferito la Canyon Nerve AM, schema esente da bobbing, componenti migliori e risparmio di almeno 1000 euro, ripetto alla Genius che volevo prendere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo