Invece nulla sul campionato italiano marathon.....
Peccato non ci fosse Porro e la location che per i miei gusti non era il massimo dove mettere in palio il titolo…Invece nulla sul campionato italiano marathon.....
Forse avrebbe vinto Samu. Ma con i se e con i ma....meglio Capoliveri dello scorso anno indubbiamente. O AielliPeccato non ci fosse Porro e la location che per i miei gusti non era il massimo dove mettere in palio il titolo…
E nemmeno sul campionato italiano marathon........Comunque
Credo si sia solo innervosito perché Fluckiger ha rallentato proprio dove non si riusciva a passare e quindi l'ha passato senza complimenti non appena ha potuto. Secondo me se Flucki si fosse levato dalle palle prima, avrebbe vinto Nino nello sprint finale... ma tant'è!
Però neanche due righe nell'articolo sul fatto che la Lecomte ha matematicamente vinto la coppa del mondo??![]()
Scriveranno di sicuro qualcosa.E nemmeno sul campionato italiano marathon........
Si ok....ma stiamo parlando di un campionato italiano..di un' assegnazione di un titolo di livello nazionale. Non di una garetta. La spettacolarità non centra nulla. Pubblicano notizie su tutto....e nn lo fanno su questo? Mah....poi se esce un bullone salva qualcosa ci scappa anche il video test....mumble mumbleScriveranno di sicuro qualcosa.
La gara di Lenzerheide ha avuto:
- copertura televisiva;
- più spettacolarità;
- atleti internazionali;
...di conseguenza un seguito maggiore di pubblico a cui riferire i risultati.
Anch'io che sono un "maratoneta" puro, preferisco vedere in tv una gara di XC rispetto ad una di XCM e di conseguenza avere gli aggiornamenti relativi.
Stasera, nonostante conosca già i risultati, mi guarderò anche la replica![]()
Si ok....ma stiamo parlando di un campionato italiano..di un' assegnazione di un titolo di livello nazionale. Non di una garetta. La spettacolarità non centra nulla. Pubblicano notizie su tutto....e nn lo fanno su questo? Mah....poi se esce un bullone salva qualcosa ci scappa anche il video test....mumble mumble
Il discorso è un altro. Non l'importanza o meno di un evento. Cmq amen. Ne parliamo noi e si risolve il problemaSe xco e dh contano poco, xcm conta meno di zero. Tra l'altro sui trail un conto è seguire una gara su un circuito corto come l'xc, un'altra seguire una gara in linea come una marathon.
Il discorso è un altro. Non l'importanza o meno di un evento. Cmq amen. Ne parliamo noi e si risolve il problema
Non è tanto una bella cosa Paez è un atleta di primo livello e meriterebbe molta più attenzione soprattutto su riviste specializzate…in ogni caso tanti dei top rider Xco, Shurter in testa,partecipano a gare a tappe o marathon pure loro,vedi Swiss Epic o cape Epic, dipende sempre cosa si vuole pubblicizzare…Se tu vai da uno in mtb e gli chiedi se sa chi sia Schurter ti dice di si nel 95% dei casi. Se gli chiedi chi sia Paez ti risponde "Chi?" con la stessa percentuale.
Dipende...se uno segue più gf o xc. Certamente nino è più conosciuto al mondo indubbiamenteSe tu vai da uno in mtb e gli chiedi se sa chi sia Schurter ti dice di si nel 95% dei casi. Se gli chiedi chi sia Paez ti risponde "Chi?" con la stessa percentuale.
La cosa paradossale è che indubbiamente GF e Marathon sono la tipologia di gara più partecipata fra gli amatori quindi figuriamoci se non interesserebbe…Dipende...se uno segue più gf o xc. Certamente nino è più conosciuto al mondo indubbiamente
La cosa paradossale è che indubbiamente GF e Marathon sono la tipologia di gara più partecipata fra gli amatori quindi figuriamoci se non interesserebbe…
Sarebbe noioso elencarti Marathon italiane 2021 e partecipanti… è una cosa che puoi fare tranquillamente verificando tu stesso…si parla di almeno un migliaio per le più importanti… non che l’hanno seguita ma che hanno partecipato+tutto il seguito di gente sul percorso senza contare tutti gli eventi correlati nei 2 giorni che le precedono…poi ci sono tutte le GF e circuiti sparsi per l’Italia media partecipanti a gara sulle 200 persone credo…Penso di conoscere un centinaio di persone che vanno in MTB: a seguire le gare siamo in quattro o cinque. Fate un po' voi il conto.
Sarebbe noioso elencarti Marathon italiane 2021 e partecipanti… è una cosa che puoi fare tranquillamente verificando tu stesso…si parla di almeno un migliaio per le più importanti… non che l’hanno seguita ma che hanno partecipato+tutto il seguito di gente sul percorso senza contare tutti gli eventi correlati nei 2 giorni che le precedono…poi ci sono tutte le GF e circuiti sparsi per l’Italia media partecipanti a gara sulle 200 persone credo…
Parte che hai già elencato tu abbastanza eventi per cui i numeri non le opinioni parlano da soli….ma secondo te tutta sta gente che partecipa… nei giorni seguenti un cliccatina su articoli che ne parlano non se ne fa?E' inutile che mi elenchi la Hero, la DSB, la Capoliveri Legend Cup, l'altavaltellina (che potrebbe essere l'ultima edizione) perche' le conosco gia'.
Fai il mischiotto di chi fa le gare rispetto chi va in MTB e basta a cui delle gare non interessa una ceppa.
Comunque, dai, ci hai raggione te.![]()
Esattamente. È un paradosso. Gare xc pochi partecipanti. Gare gf mh migliaiaLa cosa paradossale è che indubbiamente GF e Marathon sono la tipologia di gara più partecipata fra gli amatori quindi figuriamoci se non interesserebbe…
Se si vuole l'attenzione bisogna saperla creare, facendo comunicazione. Spesso questa capacità è totalmente assente, per cui diventa difficile leggere notizie anche su testate specializzate.Non è tanto una bella cosa Paez è un atleta di primo livello e meriterebbe molta più attenzione soprattutto su riviste specializzate…in ogni caso tanti dei top rider Xco, Shurter in testa,partecipano a gare a tappe o marathon pure loro,vedi Swiss Epic o cape Epic, dipende sempre cosa si vuole pubblicizzare…
Poi però Schurter (o Minnaar) tra i biker lo conoscono quasi tutti e Porro e Rabenstainer quasi nessuno. Proprio un paradosso.Esattamente. È un paradosso. Gare xc pochi partecipanti. Gare gf mh migliaia