ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto il cammino di S Francesco in mtb e se è impegnativo. sapete anche se ci sono tracce gps?
Scrivo dalla camera numero 41 dell'ostello Pastor Angelicus di Chiusi di La Verna e di cose da dire ce ne sarebbero già tantissime!
Stasera mi sono fatto una camminata nel bosco seguendo la via pedonale che porta all eremo di la Verna (monte su cui San Francesco si ritirava per pregare e meditare): c era un'atmosfera da fiaba...
Domani si parte a pedali...
Ciao a tutti!!!!
Ciao
anche io ho quel libro mi raccomando tienici aggiornati con il diario di viaggio! ma stai tracciando anche con il GPS? è abbastanza ciclabile ?
Buon viaggio
Edo
un po ti invidio!! non capisco però na cosa dalle mappe del link http://www.camminodifrancesco.it/mappe_sentieri_ospitalita/altre_mappe.php (grazie cima11) e confrontando il percorso del libro di qui passo Francesco di terre di mezzo c'è una bella differenza mi sembra che sul sito ci sono solo i percorsi intorno a Rieti, mentre il percorso originale parte da La Verna in Toscana .. attraversa tutta l'Umbria e arriva a Rieti nel Lazio dopo 16 tappe a piedi 7 in bici... mi chiedevo .. qualcuno ha già fatto tutto questo percorso in MTB? tu Glicerina stai facendo le varianti per bici che ci sono alla fine del libro??
Glicerina, se continui a mangiare cosi oltre alle borse pesanti da spingere in salita, diventa pesante anche il girovita!!!!
Ciao
Secondo me era meglio zaino a spalla che le borse, visto che stai spingendo molto.
Ho sia borse (due laterali) che zaino da 16 litri (con sacca idrica da tre)
ma quanti gg hai preventivato per il viaggio completo?
ci sono tanti pedoni?