La storia di Aron Lee Ralston, testo tratto da Wikipedia:
"Nel 2003 Ralston, ingegnere meccanico di 28 anni, aveva deciso di dirigersi al Parco nazionale delle Canyonlands dello Utah per un trekking solitario. Durante la scalata smosse accidentalmente un masso, che gli bloccò il braccio destro.
Per cinque giorni Ralston cercò di liberarsi senza successo, e allora, stremato e disidratato, decise di amputarsi l'arto.
Per eseguire l'amputazione Ralston tentò di usare un coltellino, ma una volta tagliati i fasci muscolari e nervosi, giunto all'osso si rese conto di non riuscire a completare l'operazione con quello strumento. Decise allora di spezzare di netto l'osso facendo leva sulla pietra che lo schiacciava. Incredibilmente ha affermato che, dopo l'amputazione, si ritrovò in preda all'euforia.
In seguito, a Ralston è stata impiantata una triplice protesi, sulla quale può montare otto differenti mani, e ha così potuto riprendere a scalare le vette[1]."
Storia agghiacciante
Ha girato pure un video:
Aron Ralston- Real Video of a Survivor - YouTube
P.s
Non sono molto concorde con il commento all'inizio del video, avrà pure passato un'esperienza shoccante, risolvendola in un modo al quanto macabro pur di sopravvivere ma per essere un eroe bisogna far altro, non di certo questo...