Cade in un crepaccio: si gira un selfie mentre attende i soccorsi

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com

La storia di Aron Lee Ralston, testo tratto da Wikipedia:
"Nel 2003 Ralston, ingegnere meccanico di 28 anni, aveva deciso di dirigersi al Parco nazionale delle Canyonlands dello Utah per un trekking solitario. Durante la scalata smosse accidentalmente un masso, che gli bloccò il braccio destro.

Per cinque giorni Ralston cercò di liberarsi senza successo, e allora, stremato e disidratato, decise di amputarsi l'arto.

Per eseguire l'amputazione Ralston tentò di usare un coltellino, ma una volta tagliati i fasci muscolari e nervosi, giunto all'osso si rese conto di non riuscire a completare l'operazione con quello strumento. Decise allora di spezzare di netto l'osso facendo leva sulla pietra che lo schiacciava. Incredibilmente ha affermato che, dopo l'amputazione, si ritrovò in preda all'euforia.

In seguito, a Ralston è stata impiantata una triplice protesi, sulla quale può montare otto differenti mani, e ha così potuto riprendere a scalare le vette[1]."

Storia agghiacciante Ha girato pure un video: Aron Ralston- Real Video of a Survivor - YouTube

P.s
Non sono molto concorde con il commento all'inizio del video, avrà pure passato un'esperienza shoccante, risolvendola in un modo al quanto macabro pur di sopravvivere ma per essere un eroe bisogna far altro, non di certo questo...
 
T

teoDH

Ospite
A me fan venire i brividi i commenti sotto, l'ignoranza pura...

Cmque, è cosa normale, oggi con i telefonini è più facile, ma quando sei in una situazione del genere, se hai un barlume di coscienza lascia almeno un messaggio. sia esso di ricordo, o di saluto...
La storia di Aaron Ralston è un esempio di tenacia, consiglio di vedervi "127 ore", che rispecchia molto bene i fatti realmente accaduti.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.136
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
il drammatico avvenimento spinge ad alcune considerazioni:
meglio andare all'avventura in due o più;
lasciare detto dove si va e per quanto tempo;
con wathsapp ad es. si può inviare la posizione dove ci si trova;
valutare SEMPRE il possibile imprevisto (su strada ad es. tenere d'occhio se ci sono occupanti nelle auto parcheggiate che possono aprire repentinamente la portiera).
Nel caso del poverino auto amputatosi era l'unica soluzione possibile?
Nessuno lo stava cercando?
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com

Dopo 5 giorni con una sola bottiglietta d'acqua e con un braccio quasi in cancrena dubito che sarebbe resisto per molto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo