Bullit + Super T

Loup

Biker novus
22/4/04
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Alessandria
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Ciao!
Vorrei sapere da tutti i "Cruzeros" le loro esperienze pedalatorie con l'abbinamento Bullit-Marza Super T.
La mia Bullit è una taglia M, con una Z1 FR 130mm, per l'uso bicialpinistico che ne faccio è una belva, ma la geometria sembra chiedere ancora qualche cm...
Ho paura però che con la Super T si trasformi in una "DH only bike" e la Z150 non mi convince alla luce dell'imminente arrivo delle 66.

Grazie, ciao!
Marco
 

Loup

Biker novus
22/4/04
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Alessandria
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Grazie!

Ho pensato anche alla darkona 888, mi pare forse eccessiva in vista di lunghi giri- A proposito come funziona la riduzione a 170 della 888?
Dove posso trovare il caprense Giovanni?
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
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Marmirolo (Mantova)
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Guarda....io sono passato da una Scott gzero fx 25 con forcella monopiastra da 120 a questa....e la differenza si nota, ma la fatica in più è veramente minima....Non è una forca eccessiva per la Bullit....
La riduzione nn so...io non la ho fatta..anche perchè se compri una forca da 200 la tieni a 200, mica la porti a 170....Altriemnti te ne compri una da 170 direttamente, SuperT!
La 888 è "LA FORCELLA" :-?
...e sulla Bullit nera ci sta veramente bene!
Eccotela la mia bimba!
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
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Marmirolo (Mantova)
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Guarda....io sono passato da una Scott gzero fx 25 con forcella monopiastra da 120 a questa....e la differenza si nota, ma la fatica in più è veramente minima....Non è una forca eccessiva per la Bullit....
La riduzione nn so...io non la ho fatta..anche perchè se compri una forca da 200 la tieni a 200, mica la porti a 170....Altriemnti te ne compri una da 170 direttamente, SuperT!
La 888 è "LA FORCELLA" :-?
...e sulla Bullit nera ci sta veramente bene!
Eccotela la mia bimba!
 

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Loup

Biker novus
22/4/04
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Alessandria
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Bellissima!
Anche la mia è una "ALL BLACK", la 888 è veramente cattiva, purtroppo mi sembra che la S-T non sia disponibile tutta nera, ma si può sempre provvedere...
Caspita, se rimane pedalabile in salita con 200 mm davanti, 170 dovrebbe essere un binomio perfetto!
 

Loup

Biker novus
22/4/04
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Bellissima!
Anche la mia è una "ALL BLACK", la 888 è veramente cattiva, purtroppo mi sembra che la S-T non sia disponibile tutta nera, ma si può sempre provvedere...
Caspita, se rimane pedalabile in salita con 200 mm davanti, 170 dovrebbe essere un binomio perfetto!
 

Giacomo

Biker urlandum
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Marmirolo (Mantova)
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Guarda....se fai una spesa...spendi poco di più e ti trovi una forca tritasassi in discesa, rigidissima, dal peso non elevato, 200mm di morbidosa escursione, regolabilissima...usata da un sacco di PRO...e ti dico che quando l'ho vista usata alla REDBULLRAMPAGE in video...ho capito che è una FORCA DA URLOOOOOO!!!!!
Poi ovviamente fai come meglio pensi!!!!OVVIAMENTE!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
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BULÀGNA da una vita!
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anche la mia RM7 l'ho dotata di 888R e la uso per pedalarci
anche in salita, chiaramente con tutti i limiti, ma ci si va lo stesso
nonostante i 21 kg!!! cos' hai tempo di gustare meglio in panorama...

ciauz :-? :-? :-?

poi se vuoi migliorare l'assetto lx la salita eggiti il mio post
BLOCCAGGIO FORKA 888 R in tecnica e officina....
 

Loup

Biker novus
22/4/04
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Alessandria
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RAGAZZI, sono tentatissimo dalla 888!!!
L'ho "maneggiata" oggi dal mio si vende e domani proviamo a posarla sulla mia Nera (senza impegno...) per vedere come la trasforma (la mia è una M, quindi corta). E' fantastica, impressionante la sua solidità, mi piacciono gli steli da 35, il passaggio ruota superiore alla S-T, peccato per il QR 20, mi sembra insomma offrire i vantaggi di una nuova generazione di Marza più rigide, ma ancora relativamente leggere in rapporto a escursione e diametri ("a braccio" pesa quanto la Z1 da 150!).
Unico mie riserve (euri a parte...) riguardano "l'effetto candela" in salita, al riguardo ho letto i post riguardanti gli astuti "sistemi a cinghia", complimenti! Poi esiste il kit da 170, se eventualmente si trasformasse in un chopper, insomma la mia Nera deve risalire con l'ausilio delle mie gambine, sono bicialpinista e voglio un mezzo autonomo! :8):
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
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Prato
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IO HO AVUTO LA Z1 150 SULLA MIA BULLIT...LASCIA PERDERE....PRENDI LA IYE MAN DI BERGMAN
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
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BULÀGNA da una vita!
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da PRO-M puoi trovare anche le piastre modificate
che abbassano di altri 3/4 cm la forkazza senza
influire sulla corsa da 200.
Un po' care ma magari aiutano....
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
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Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ECCHIME!
innanzi tutto complimenti alla all black, davvero bella (anche la mia è bella però!).
beh, con la superT hai la geometria consigliata per la bullit, 7 pollici dietro e 7 davanti, credo che la forcella più lunga ne apra ulteriormente la geometria rendendola più adatta alla discesa e, forse, meno pedalabile in salita.
io con la mia ci salgo, devo dire che non sono uno che si ammazza, anzi, pedalo con calma e vado ovunque.
però ti dico che già cambiando il punto di attacco dell'ammo al telaio, chiudendo quindi leggermente gli angoli, ho notato una certa differenza, sarà stato effetto placebo non lo so, ma io l'ho notata per cui penso, a maggior ragione, che i 200mm davanti siano eccessivi per la pedalabilità.
poi se compri una forca da 200 per abbassarla a 170 è "'na strunzata mondiale".
quassiasi cosa vuò sapé sono a 'isposizzione

ciao

p.s. se ne vuoi una foto chiedi pure
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
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Marmirolo (Mantova)
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Ecco...visto che continuate a dire che è bella la mia ALLBLACK...tiè..ve ne posto un'altra di foto!
...e tu sei proprio sicuro di volerla provare....ci metto le mani sul fuoco che quando la monti sulla tua BullitNera...e la vedrai identica alla mia....Col cacchio che la tiri giu....
Ti dimentichi dell'angolo aperto....del peso, dei 200mm,della candela..di quello che vuoi....vedrai solo la tua bimba tutta nera con una forka da URLO...solo a vederla...!
Quindi pensa bene a provarla...perchè poi sarà tutta tua..pronta da rodare...da regolare....da pulire, oliare ed ingrassare con cura...con delle canne da 35 che sembrano cilindri di un androide futuristico....
...opps....forse ho esagerato...si vede che mi piace abbastanza la mia forka!
 

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Loup

Biker novus
22/4/04
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Alessandria
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Grazie raga!
Insomma la 888 domina!
Bah, domani provo la posa e poi vi dico... mi affido alle sensazioni, ma chiunque voglia contribuire con proprie esperienze, soprattutto riguardo alla pedabilità della belva, è ben accetto.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
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genova-chiavari
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Loup ha scritto:
Z150 disastrosa? Come mai?
e le sherman come le vedete?
non mi sembrano male soprattutto per l'uso che ne fai



Sherman Breakout Plus






The crown jewel of this year’s Sherman line is the world’s first-ever 170mm single crown (that’s roughly 7 inches), the Breakout Plus. Utilizing onepointfive standard and SPV damping technologies, the Breakout Plus is more than a pound lighter than its closest single crown competitor, with more travel and far more adjustability. On top of it all, Sherman has proven himself an homage to durability with 32 mm stanchions, Evil Genius Seals and Semi-Bath lubrication, and a beefed up Reverse Arch casting with Hex-Lock Axle.

Weight: 5.8 lbs
Travel: 130/170 mm New Rapid Travel II top-mounted travel adjust with 40mm range
Damping: SPV Damping
Adjustments: Rebound, SPV Platform Pressure, SPV Volume, Travel
Lubrication: Semi-Bath with Evil Genius Seals
Spring: Coil
Casting: Magnesium RA
Stanchions: 32mm Aluminum
Steerer: Butted Onepointfive Aluminum
Axle: Hex Lock
Color: Textured Black or Urban Camo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo