buco sempre!!!!

daniele1981

Biker novus
26/7/10
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roma
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ciao ragazzi!!!!venerdi sera ho bucato l'anteriore!!!:rosik:

ieri mattina ho deciso di cambiare la camera d'aria.

la foratura e' stata causata da qualche spina trovata per sentieri.
ho tolto tutte le spine e ho rimontato la gomma.

stamattina pero' apro il garage e la gomma e' di nuovo a terra!

sicuramente e' rimasta una spina che non ho trovato!

come faccio a trovare tutte le spine e soprattutto come faccio a limitare le forature???

camera d'aria speciali,copertoni bende....:omertà: qualsiasi cosa dato che la sfiga mi perseguita!
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
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Rivoli (TO)
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fasce in kevlar della geax, oppure camere d'aria più spesse (anche più costose), oppure copertoni buoni rinforzati in kevlar

per trovare la spinetta passa il dito sulla superficie interna del copertone, dove ti pungi c'è la spina

non buttarle le camere d'aria ma riparale :-) toppe e colla vulcanizzante
 

daniele1981

Biker novus
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fasce in kevlar della geax, oppure camere d'aria più spesse (anche più costose), oppure copertoni buoni rinforzati in kevlar

per trovare la spinetta passa il dito sulla superficie interna del copertone, dove ti pungi c'è la spina

non buttarle le camere d'aria ma riparale :-) toppe e colla vulcanizzante


ma il dito l'ho usato.....:medita: noon ho trovato nulla!che dici ci metto il tip top:hahaha:.

domani smonto,vedo dove c'e' il buco sulla camera d'aria e cerco in corrispondenza sul copertone!
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
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Rivoli (TO)
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O_O non farlo che è inutile!! fosse in relazione al cerchio ok, ma il copertone ad ogni montaggio si sposta :-)

altrimenti vai di occhio, lente di ingrandimento, altrimenti facciamo una scansione nucleare :-)

se non c'è uno spinone magari s'è tolta da sola, ma non è che hai pizzicato?
 

daniele1981

Biker novus
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grazie ragazzi!

domani smutando mia moglie e cerco le spine!!!!!!

vai al deca e prendo le camere d'aria rinfor. autoriparanti.

grazie mille.

un al'altra cosa....dal deca trove le fasce di cui parlate in kevlar
 

Rouges

Biker grossissimus
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Valle del Ticino - Galliate (NO)
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Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
grazie ragazzi!

domani smutando mia moglie e cerco le spine!!!!!!

vai al deca e prendo le camere d'aria rinfor. autoriparanti.

grazie mille.

un al'altra cosa....dal deca trove le fasce di cui parlate in kevlar

Le fasce del Deca non sono un granchè... Le GEAX in kevlar sono un anello senza giuntura, mentre quelle del deca la giuntura l'hanno e se non ben posizionata rischia di pizziacare la camera d'aria.

1966.jpg
 
D

Deleted member 65505

Ospite
Bella l'idea delle geax, ora me le ordino

P.s. caccia via tutto il copertone e passa la mano dentro varie volte, impossibile non trovarle ;)
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
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Bergamo
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io ho latticizzato i miei copertorni tubeless, tolte le spine dall'esterno il buco si "ripara" da solo

sulle bici di moglie e figlio ho invece messo le camere "autoriparanti", penso abbiano il lattice all'interno, del Deca...ho deciso di metterle dopo che settimana scorsa avevano forato entrambi, più volte, nel copertone ho trovato parecchie spine dei rovi presenti ai bordi della ciclabile che avevano percorso

intanto dopo 2 uscite non hanno ancora forato...speriamo bene

quando esco con loro porto il necessario per la riparazione e cmq 2 camere di scorta

sul canotto reggisella ho sempre una bomboletta gonfia/ripara e un paio di cartucce di CO2
l
 

speedario

Biker ultra
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Casatenovo
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Mondraker DUNE Canyon Spectral
anche io come tanti qui del forum ho messo le fasce della geax, agli inizi in 3uscite ho bucato 4 volte (sono sfigato) messe le fascie ho bucato 1 volta lateralmente in quasi 3000km.... vai di fascieche non sbagli.
un consiglio... metti tanto borotalco che semplifichi il posizionamento iniziale ed eviti che la fascia si appiccichi al copertone quando lo andrai a sostituire.
ciao ciao.
 

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