• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


b'Twin Rockrider 8 XC

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito

io non posso farti il confronto su più telai, ma il mio così tanto pagato ORBEA ALMA CARBON si è spezzato ed è stato riparato a mie spese visto che la grande Orbea, che ti garantisce a vita la durata, ha imputato la rottura ad urto quando io invece con quella bike non c'ero ancora mai caduto!!!
 
Reactions: BkR

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.090
556
0
52
Zone-Lucca
Visita sito


B'Twin punta molto sulle bici "da poco" e, andando verso l'alto di gamma, il rapporto qualità/prezzo si riduce rispetto alla concorrenza, pur rimanendo favorevole.

Molto più favorevole, a parer mio, il prezzo della 8Xc replica, che si porta a casa con 900€ in meno.

Comunque resta un prodotto valido, esteticamente molto gradevole e concorrenziale nel prezzo (anche se, in questo caso, potevano far meglio).

o-o
 
Reactions: BkR
C

ciarlyy

Ospite
Sono d'accordo sulla 8xc replica!

Anzi, secondo me il top deca come rapporto qualità/prezzo/prestazioni era la 8.2!!!!
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Eh eh, lo sapevo che un articolo su Decathlon/Btwin avrebbe scatenato il putiferio.... La questione della presunta scarsa affidabilità di questo marchio è una panzana, come chiunque abbia posseduto una Rockrider può confermare (intendo la gamma competition, insomma dalla 8.1 in su...). E' vero che sull'alto di gamma non c'è questa convenienza rispetto ad altri marchi che, ad es., sul carbonio si sono mossi ben prima e hanno linee e specifiche costruttive (sempre a Taiwan) proprie. Ma sono poco più che dettagli.
Invece non sono dettagli la totale incompetenza del personale Decathlon (commerciale e 'tecnico') e la totale assenza di servizio post-vendita. Non mi pare cosa da poco. Se si reputa importante meglio orientarsi su marchi sì economici, ma dotati di rete di distribuzione e assistenza come si deve (Cube?).
P.q.r. la presunta ottima rivendibilità dei marchi blasonati, mi permetto di dissentire almeno in parte: ho una Scott Scale 40 2011 praticamente nuova, acquistata a 1800 euro, che nel mercatino non riesco a vendere a poco più di 1000 euro...
 
Reactions: BkR and ciarlyy

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.534
18.055
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Bhè non è nemmeno un mese che l'hai messa,ormai la stagione è avviata e in molti hanno già le bici,devi aver pazienza,un amico qui sul forum ci ha messo mesi ,ma alla fine è riuscito a venderla (ritoccando un pochino il prezzo)....poi è una '26...e queste si fa fatica ora a piazzarle...marchio o non marchio...se era '29 l'avresti già piazzata...
Secondo me se ci aggiungi 'ancora in garanzia,con regolare scontrino o fattura d'acquisto'.....fa tanto parolina magica...
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
non so se avete presente, ma a Lille esiste il btwin village (detta così fa paura), ma è un negozio di 8000mq dove trovate proprio qualsiasi tipo di bicicletta. sia deca, sia altro, se non sbaglio corratec. in più li si trovano tutti i prodotti possibili immaginabili. dalle borracce da 2?, alle deemax.. forse è un po' OT, ma per dire che insomma, idioti non sono. è che essendo un gruppo francese hanno più interesse a farsi belli a casa propria, nel resto del mondo l'importante è far contenti gli "apprendisti"..
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
io ho una rockrider 8.2 da due anni a ieri (o da 13298 km se preferite)
- affidabilità: 10 ... non sono mai tornato a casa a piedi, malgrado i soliti "esperti" dall'alto dei loro grandi marchi mi pronosticassero un futuro di scarpinate... dopo due anni la forcella forcella il cambio cambia e il telaio telaia come e meglio del primo giorno
- assistenza Decathlon: 9... al momento di ritirare la bici si accorsero che il blocco forcella non funzionava... mi consegnarono due giorni dopo la bici con montata la forcella della 8XC (dopo avermi chiesto se a me andava bene)... allo scadere del primo mese mi hanno mandato un mail per ricordarmi che avevo diritto a un tagliando gratis presso la sede a me più comoda... sono l'unica officina che io abbia trovato con un chiaro tariffario esposto per singola operazione e costo orario manodopera... quando ho avuto bisogno di accorciare i tubi freno mi hanno subito detto che loro non erano capaci, ma mi hanno dato l'indirizzo di un sivende con cui avevano già collaborato, da ciò montaggio freni, accorciamento tubi, spurgo e allineamento pinze: 25€ con fermo bici di un giorno e mezzo
- rivendibilità marchio: SV... l'ho comprata per tenermela e quindi non mi pongo neanche il problema...
- politica commerciale Decathlon: 0 (zero)... andai a comprare la biga che neanche il commesso sapeva di averla, le 8.2 non erano più in esposizione per problemi di spazio... qualsiasi altro marchio una bici così, montata così, a quel prezzo lì l'avrebbe messa in vetrina con tanto di fanfara musicale... la 8XC di questa prova l'ho vista una volta in filiale, buttata in mezzo alle bici per bambini, alle bici da passeggio, alle bici per tutt'altro, alla fine ti fa anche una brutta impressione...

e infine permettetemi una domanda: ma se siete tanto contenti delle vostre grandi marche, se siete tanto convinti della superiorità dei vostri mezzi, se siete così tanto bikers più bikers di noi altri pedalatori frustrati della domenica, perché ogni volta che qualcuno scrive Decathlon su questo forum perdete così tanto tempo a scrivere per denigrare il più possibile invece di andare in giro a pedalare allegri? Cos'è che vi rode tanto? Magari la suocera che vi ricorda a ogni santa festa che coi soldi che voi avete speso per una bicicletta, lei invece ci ha comprato una Panda?
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
37
Veneto
Visita sito
Condivido in pieno tutti i contenuti dell'ultimo paragrafo!!!!
Pur non ritenendo degne di considerazioni le bici del Deca, la gente spende abbondante tempo e risorse per criticarle ...
Non oso pensare il putiferio dopo un articolo di questo tipo!!!

Sia chiaro, ben vengano le critiche (anche e soprattutto quelle negative, perchè aiutano a spendere bene i propri soldi) e lo scambio di idee, ma che almeno si parli di cose oggettive e non per partito preso!!!

o-o Kirkh87
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
mi pare di capire che qui è pieno zeppo di dipendenti decathlon :D

scusa ma la tua affermazione é contraddittoria: una delle principali critiche mosse a deca é che il personale deca non conosce i prodotti che deve vendere e non é in grado di supportare il cliente nell'acquisto...

quindi i tecnici deca non ci sono nei negozi perchè passano il tempo sui forum ...
 
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.090
556
0
52
Zone-Lucca
Visita sito
una delle principali critiche mosse a deca é che il personale deca non conosce i prodotti che deve vendere e non é in grado di supportare il cliente nell'acquisto...

Solo Decathlon?

Purtroppo anche i "comuni" negozi, che trattano grandi marchi, si sono trasformati da "riparatori" in "venditori" (esclusa qualche eccezzione).
Chiaramente con uno scadimento generalizzato dell'assistenza post-vendita.
 
Reactions: BkR

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
50
Brianza rules
Visita sito
Oppure di gente che ragiona con la sua testa e non con quella dei reparti marketing, e che non trova i soldi per terra

beh, penso che allo stato dell'arte attuale, il mercato è saturo sia in ogni sua nicchia che in ogni fascia di prezzo.
sta al consumatore verificare quanto su piazza si avvicina alle sue aspettative/necessità.
dubito che ci sia qualcosa che abbia un rapporto qualità/prezzo migliore di quello di Decathlon : ci sono casi in cui la somma dei prezzi dei componenti è di gran lunga superiore al prezzo della bici.
in passato c'era una bici da XC montata al top (X0, crossmax, Reba WC ...) e avevo sentito di dipendenti Decathlon che acquistavano la bici per smembrala e rivendere i componenti !!!
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito

Come già detto concordo in pieno... ognuno compra il mezzo che può permettersi, che più gli piace e che più risponda alle sue esigenze; da questo mix di fattori nasce l'acquisto della bici e quindi NO ad ogni commento classista e/o catalogante e/o stereotipante su noi biker... e chissà magari la mia possima bike potrebbe essere una RR... hanno delle full che mi sono sempre piaciute ed in più proverei volentieri il sistema NEUF che tra l'altro è un brevetto rockrider!!!
 

_luca

Biker popularis
19/12/10
99
0
0
Grenoble
Visita sito
Leggermente OT, ma dico la mia: Decathlon e' l'Ikea del prodotto sportivo, e come tale gli predico un futuro brillante (non che il presente gli vada male neh.. aprono a destra e a manca).
Probabilmente non fara' mai bici (o prodotti in generale) di gamma alta, ma quello che secondo me succedera' e' che sempre piu' gente passera' dal privilegiare "il marchio' al privilegiare "la sostanza" (stesso trend che si vede anche sulle macchine e molti altri prodotti), e qui DK ha pochi concorrenti (anche se forse questa bici specifica non e' l'esempio migliore)
Non a caso DK viene dalla Francia, dove i vari discorsi di marca, balsone, prestigio, moda e quant'altro sono molto meno considerati che in Italia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo