Nel LignaPoti il "problema" è Poti. Per evitare di farsi tutto l'asfalto della panoramica l'unica è salire da Poggiomondo (ora ci sono solo le pozze al cinghiale), rimangono solo 2,5 km circa allo Skyline (sabato scorso era perfetto) o, se c'è tempo, un po di più per arrivare ai ripetitori.
È duretta dopo Lignano ma il 50 dallo scopetone a s. severo lo è anche di più credo.
E poi c'è il fattore tempo: l'accoppiata richiede almeno 3,5 h di pedalata a passo medio, in una mattinata dalle 8:30 alle 12:30 ci starebbero solo 30 minuti di non pedalata che nel nostro gruppone è troppo poco (chiacchiere, guasti, cazzeggio, merende, ecc.).
Per chiuderlo in tempo in branco o si pianifica un 8:00 - 13:00 (con la possibilità però di arrivare anche prima dell'una) oppure farsi tutto l'asfalto possibile, il che lo renderebbe un giro di m%¥^a.
Scusa Drago, ma se fai Lignano praticamente tutto sterrato, risali a Gragnone e notaio e riscendi al Torrino, arrivi allo Scopetone senza aver fatto asfalto e già in quota tra l'altro.
Non resta da fare che l'asfalto iniziale della Panoramica (per evitare il 50 che sarà pieno d'acqua), fare qualche bretellina del 50 (verso intra tevero et arno) con mota media ma credo fattibile) e infine tirare da S.Severo allo skyline su asf.
Non mi sembra un giro di
Sulla lunghezza invece concordo..se vogliamo partire alle 8 dall'AGIP l'importante è che LO SAPPIANO TUTTI
quindi dovranno essere affissi avvisi all'Albo Pretorio ecc ecc
scherzo naturalmente: se si decide in tal senso avviserò gli outofforum in modo da diffondere la notizia anche il Sabato pomeriggio
Nik