Boh

camarillobrillo75

Biker immensus

Parole sante.....
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Quoto Zio Exca anche io sono allergico all'asfalto ma nn tanto per il suo colore girgggio ttoppo ma perchè mi fa pensare peggio di una salita!! io purtroppo se mi devi spostare nelle muontagne devo per forza farmi una quindicina di km di asfalto ho provato a chiamare la montagna ma nn viene!!hihiihihi
 

Skel

Biker novus
1/8/06
26
0
0
Cagliari
Visita sito
>Ma esci cn qualche gruppo o ti fai le escursoni da solo?

Di solito cerco di uscire in compagnia, però è veramente difficile trovare qualcuno che si alleni seriamente come se si andasse in palestra a fare spinning (= circa 3 volte alla settimana). Finisce sempre che uno deve portare il cane, un'altra deve andare al poetto con la nonna, e il terzo non ce la fa a svegliarsi perchè ha bevuto 2 litri la notte prima (il quarto si è completamente sflesciato).

>scusa ma anche Simona si fà 90 km????

[.....]

>Complimenti x i giri ke t spari... 90km in mtb nn sono certo pochi... ma fai anke gare???

Ti ringrazio per i complimenti, ma tieni presente che li faccio con molta calma (partendo alle 8 e rientrando alle 2)... Di gare ho provato solo una volta la Serpilonga, ma era più che altro per scherzo e auto-presa-per-il-culo. Cmq se trovassi qualcuno che si allena, quest'anno la rifarei volentieri...

>1) vedrai che quando inizierai ad apprezzare le discese, non ti fermerai più

Lo so che la cosa è molto divertente (se solo fosse sull'acqua, come il windsurf!) Solo che le mie ossa sono andate fuori produzione, e pare che non si trovino più i ricambi...

>Ho già manifestato la mia allergia all'asfalto più volte ... (non si sa mai... l'asfalto è subdolo e si infila da tutte le parti!!!)

E' vero, l'asfalto è subdolo! (in effetti è un cocktail di cacche di animali e bestie diverse, più aria fritta postmoderna, solidificato)...
Anch'io sarei un po' allergico, e se potessi saltarlo del tutto (senza però prendere la scatola-ruotata succhiabenzina), lo farei. Soprattutto per non incrociare automobilisti microcefali convinti che i ciclisti non abbiano diritto di usare la strada, e per non respirare cacca gassosa (la stessa che inaliamo felicemente tutti i giorni senza accorgercene vivendo in città).
Il versante positivo è che si incontra un sacco di gente da coinvolgere nelle escursioni (fino a che non becco qualche forum che riesce a funzionare sulla medesima funzione).
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Grande Skell ti quoto alla grande!!!!!belle parole sei un grande!:-? avremo modo di uscire insieme io abito a qaurtu e faccio piu o meno i giri che fai tu tanto i posti sono sempre gli stessi ma il problema è che sono sempre da solo quindi nn mi allontano molto,ho avuto per un certo periodo un compagno doi viaggio ch ei tirava fisso il collo grande compagnia poi per motivi di lavoro nn simao piu riusciti ad organizzare le uscite settimanali!
 

|ShAgRaTh|

Biker popularis
Un saluto a tutti (mio primo post) e soprattutto a Skel (.... ormai ti riconosco..) sono Flavio, ti ricordi? Baccu Malu il 15 luglio...
Io sono ancora a casa mia a La Maddalena, ma dai primi di ottobre sarò lì in africa... Vai tranquillo che qualke sabato o domenica ci vediamo alla bussola... Asfalto o sterrato, cancello o non cancello (la mia mtb nn è un cancello è una staccionata col filo spinato...) .. chi se ne frega... l'importante è pedalare. Io qui non sto andando molto, anke perchè con il maestrale sempre incazzato viene male. Spero di essere in forma quando torno. Cmq se capita ci leggiamo su google... a presto
 

ANTMAR

Biker tremendus

Benvenuto Sh.....,
ma che nome ti sei dato?
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao a tutti ....è un piacere vedere che l'isola produce cosi' tanti bikers .....sono un neofita...e i vostri discorsi sembrano molto interessanti e pieni di passione per la mtb , le belle avventure e la natura....spero presto si organizzi un raduno ...tipo mtb-forum sardinian contest....una cosa per mediomen scazzati ....pedalate lunghe e rilassanti ....con molte discese e poche salite ( chissa' se è possibile??)
scherzo...io sono di cagliari e fino ad oggi la mia meta è sempre cala mosca..sella del diavolo per intenderci....devo dire che mi piace sempre di piu' ...per me è abbastanza tecnica anche se ormai mi manca solo una salita ( che non riesco proprio a fare senza dover scendere dalla bike ...) il resto lo faccio piu o meno bene .....vorrei andare oltre.....magari utilizzando il forum uno di questi sabati o domeniche si parte in cricca???cosa ne dite??

io di solito non sto con culo sulla bike piu di 3-4 ore tra strada e fuori strada ..non so quanti km faccio....mi è parso di capire che tra chi scrive c'e' qualche maratoneta??!! vabbe è tutto da provare..
oravado a nanna..domani mi tocca il meccanico ....ho storto il disco posteriore questo pomeriggio sulla sella del diavolo....speriamo si possa sistemare!!!!!altrimenti lo smonto e vado solo con l'anteriore!!!

ciao a tutti e complimenti
 

Skel

Biker novus
1/8/06
26
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao |ShAgRaTh|, mi fa molto piacere incontrarti su questo forum, e spero che appena torni in Africa riusciamo a organizzarci delle belle uscite.
L'idea centrale a cui resto affezionato è quella del "Natural Spinning". Ovvero: come se si fosse iscritti in palestra a un corso di spinning, con frequenza di allenamento di tre volte a settimana. Con alcune differenze:
1) non si paga quota mensile nè iscrizione annuale
2) si pedala prevalentemente all'aperto, gli scenari che si vedono non sono simulati al computer ma reali, e al posto dell'istruttore che dice che da quel momento si fa salita, c'è la salita reale
3) non esiste il limite di un'ora (ma di 5 o 6 ore)
4) c'è meno caldo e l'aria è molto migliore
5) si usano il sabato e la domenica come giorni principali, poi si cerca di infilare un allenamento breve a metà settimana
6) le calorie bruciate in una settimana sono enormemente maggiori (utilissimo per chi vuol controllare il peso)
Gli elementi che invece secondo me dovrebbero rimanere simili sono:
1) la componente di gruppo
2) la frequenza regolare (almeno tre allenamenti a settimana)
3) un ora e un punto di riferimento per incontrarsi

Purtroppo pare che nella zona di Quartu/Cagliari questa operazione sia difficile da organizzare, se non tra gli stradisti che hanno i loro bravi grupponi di riferimento. Sembra che noi mountain bikers funzioniamo più secondo una logica (sardinian style) "centu concas centu berritas"...

E tu che ne pensi?
 

Skel

Biker novus
1/8/06
26
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao Kaunateam, secondo me è un'ottima idea organizzare anche uscite semplici e non troppo impegnative, e spero proprio che ci riusciamo uno di questi giorni. Non conosco molto bene i percorsi nella zona di Cala Mosca, a parte quello che sale sulla sinistra, dove ci sono un paio di punti di rocce poco pedalabili... Ce ne sono altri sulla destra, o sul salitozzo del faro?
Ciao
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito

Benvento Kaun bella bici!!!
 

|ShAgRaTh|

Biker popularis
Sai, è da pochissimo che ho iniziato ad uscire in mtb.. e le mie uscite "vere" si contano sulle punte delle dita... Perciò non faccio tantolo schizzinoso sulla tipologia di escursione.. diciamo che prendo volentieri quello che passa il convento, odio solo andare da solo.
Cmq sono completamente d'accordo con te su tutti i punti, e per ora sono piu' interessato ad uscite "fisiche" piuttosto che tecniche, quindi il tuo metodo di lavoro mi calza a pennello (anke se a me piacciono le discese spaccavertebre... ma purtroppo alla mia bici non piacciono...).
Quinidi ben vengano tante salite e tante ore in sella...
Cavolo non vedo l'ora... qui è impossibile andare in bici, oggi il vento sta ribaltando tutto, ci sono cassonetti della spazzatura sparsi ovunque..
Io il sabato e la domenica sono quasi sicuramente disponibile, per la giornata infrasettimanale dovrei vedere i miei impegni con l'università, ma per la bici un buco lo si trova sempre... basta che non sia nella ruota.

Ciao Andrea, e a presto

AH... Guarda che voglio vedere le antenne!!!! Conto su di te
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito

Yessa Skel!!! sia alla destra opo il faro che sulla salita in asfalto ci sono dei bei percorsi belli tosti e molto tecnici da fare a palla!!!!!! se fai un giretto noterai i sentieri!!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito


Ciao Shag qs nock nn mi è nuovo l'ho già sentito mi sa che ha a che fare cn qualche fumetto vero??? poi di quali antenne parli? le famose di Serpe??8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo