Biker Garfagnini arrivano......

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
48
Lucca
www.myspace.com
Pazzoide di Lucca te dovevi chiamarti TOM TOM Biker o Mister GARMIN ...............sei Ecccceeeeezzzzzzziunaaaaale!!!!!!!!!

Ah ah ma che guru son solo un patito di sentieri e della Garfagnana
Ieri ero a piedi sulla Palodina partendo ada San Luigi poi abbiamo raggiunto avventurosamente Verni per fare una merenda con Mojito cubano da Leon
Volevo arrivare a Trassilico passando in macchina dalla Pompanella ma a 1 km da Trassilico c'era un tronco enorme in mezzo e c'è toccato ritornare indietro e fare il giro da Vallico Sotto, Turritecava, Gallicano.
Mister Garmin è già il nome di uno dei nostri, solo che si chiama così perchè si perde sempre
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
48
Lucca
www.myspace.com

Complimenti Cerageto!!!! Gran giro
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito

wow, cosi per caso fino in vetta al Prado, sei un grande!
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
42
Cerageto
Visita sito
Ah ci puoi giurare!!!!
Ma hai raggiunto la vetta del Prado o sei arrivato al Passo di Bocca di Massa sopra il rifugio Cella?

ho preso il sentiero 54 x monte prado 2.40 dal versante delle forbici....sono passato dentro un bosco in salita ripido poi ho lascito il bosco e ero in cima a una vetta, c'era ancora un poggio sdavanti a me ma era troppo ripido e non avevo voglia di camminare, cosi sono tornato indietro dal solito sentiero che ho fatto in salita, e sono risbucato sulla strada principale direzione forbici.....al rifugio cella non ci sono passato la mia direzione era le forbici e per la strada ho visto il sentiero 54 monte prado 2.40 l"ho imboccato!!!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
48
Lucca
www.myspace.com

Ho capito! Vedrai sei arrivato a Bocca di Massa il sentiero 54 arriva da giù sotto come puoi vedere dalla mappa!

http://www.parcoappennino.it/mapper/
Che bei crinali! Anche il sentiero dalle Lame al bivio di Cerasa è ganzetto, ci sta che abbia spinto un pezzetto per saltare le rocc edel Pizzo Gufonile?
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
42
Cerageto
Visita sito

Sei un fenomeno!!
Quando facciamo una uscita insieme su quei monti?
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
42
Cerageto
Visita sito
la mappa è interessante ma non ho capito il giro che ho fatto
Dal casone di profeccchia che n°di sentiero è la strada grande che si percorre per arrivare alle forbici? Dalla cartina mi sembra di capire che sia il 54?
Ma se ero sulla strada grande(54) ed ho preso il piccolo sentiero 54 come fa a essere il 54 la strada grande che si percorre anche in macchina per capirsi?

Altra domanda....
Il bivio per il monte cella si trova dopo qualche km percorrendo la strada grande(principale) dove c0è una capanna sulla dx sulla sx c0è il bivio dove inizia la salita per il monte cella (strada larga) giusto?Ecco li ho tirato dritto e poi ho fatto il giro che ho scritto!!
Non ritrovo il giro!!
 

garfagnino

Biker superis
secondo me la cartina va aggiornata non torna......booooooooooo

Torna ....torna , se ripassi da quelle parti quando arrivi al rifugio , prosegui fino sul crinale e poi prendi il sentiero a Sx fino ad imboccare il 64 che ti porta giu fin sopra l'orecchiella , è veramente bellino e divertente , solamente nella parte alta il sentiero è un pò stretto per i cespugli che non permettono una corretta pedalata .
Comunque se ci troviamo possimamo organizzare un bel giro sull'appennino .
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
48
Lucca
www.myspace.com

Allora te sei salito da poco prima il passo forbici lungo lo 00 in un bosco ripido per poi trovarti davanti l'anfiteatro dei monti Prado, Cusna etc tanto per capirci qui:
 

Allegati

  • IMG_1375 copy.jpg
    59,8 KB · Visite: 11

giuseppe 64

Biker popularis
25/1/12
82
0
0
Gallicano
Visita sito

Ok "Garfagnino" a parte Il pazzo di lucca che ha scandagliato tutti i sentieri della zona te a occhio dovresti essere il migliore conoscitore di quei posti, quindi vedi di studiare e organizzare un bel giro , se non do noia ci terrei a esserci anche io e vedrai che siamo un bel gruppo
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito

dal Casone la strada grande per le forbici non mi ricordo che sia segnata; il sentiero 54 per il rifugio Cella-Bocca di Massa (crinale con omini di pietra) si stacca nella faggeta sulla sinistra salendo poco dopo l'arrivo dello skilift. è più ganzo all'ingiù o-o