Bike park monte avena feltre

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito


noi siamo arrivati su alle 2 di pomeriggio .... e stava uscendo il sole ....
ma la funivia era chiusa! per maltempo !
e pensare che il giorno prima mi avevano assicurato che erano aperti, almeno mi avessero dato un numero di tel. per chiamare prima...
fortunatamente grazie alla bontà del gestore del bar che ci ha accompagnati su fino alla malga, siamo riusciti a fare una discesa.
il terreno era umido ma si scendeva bene .... peccato per la funivia ..
 

Fred70

Biker novus
19/5/08
3
0
0
Trieste
Visita sito
Noi abbiamo in programma di andarci domenica .... se avete info su meteo e condizioni delle piste ditecelo ..... partiamo da Trieste ... e 3 ore di macchina per poi fare la lotta nel fango .....
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Sei tornato ??
....poco o forse niente ... Max è in zona e voleva organizzare per domenica ... ma il meteo mi sa che non è dalla nostra parte .....

ieri ha piovuto tutto il giorno e tutta la notte fino a aqualche ora fa...ci vuole na settimana di sole per evitarsi il fango in monte avena... in alternativa c'è il Nevegal e Canazai, uno più vicino l'altro a 1 oretta e mezza..
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
766
45
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Sadest day non è che stai pubblicizzando il Nevegal???????????????
Il Monte Avena dista esattamente 31KM dal Nevegal e non è che tale distanza possa modificare un gran'chè sul meteo.
Se il MONTE AVENA è umido non è che il nevegal possa essere asciutto!
CMQ questa settimana ho girato a Canazei (terreno umido)e giovedi su venerdì sono stato a Livigno ma non si è potuto girare grazie alla pioggia(Caz..........porca putt...........)
Voglio dire,che;
Si,il Monte Avena di regola è + umido delle altre piste ma!!!!!!!
in questo periodo(con le sfighe metereologiche)non è che si possono trovare facilmente piste polverose...
SE SAPETE DOVE GIRARE CON LA POVERE ,AVVISATEMI CHE CI VENGO.(ODIO IL FANGO)
GRAZIE CMQ
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

no zero pubblicità...io non ci guadagno niente dico solo la verità...il monte avena purtroppo sta in un posto no sfigato di più!
ci ho girato parecchio li come in nevegal, e ti assicuro che sono 2 terreni differenti, ieri ha piovuto tutto il giorno e tutta la notte, oggi dopo le 3 del pomeriggio in nevegal era asciutto..non dico polvere ma giravo con minion e Hr tranquillamente, il nevegal è l'unico posto dove non butto in macchina le gomme da fango e credimi che io le gomme da fango le butto su anche solo per un po' di terreno umido...
se non ci credi fatti un giro dopo un po' di pioggia...
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
766
45
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Neanche io ci guadagno,ma io ero li a girare anche martedì e purtroppo essendo umido non è che fossi molto entusiasta del fondo,ma con due gomme da fango si poteve girare.
Girare quando e bagnato non è da tutti,pur essendo io un biker da polvere,non mi sono trovato poi così male a girare con un pò di fango come Martedì,(il problema è che a girare eravamo in 2 bikers.Io e "staileggero" da Bologna(= 46€ di giornalieri contro i circa 500€ di spese di consumo giornaliero delle seggiovia).
Questo vuol dire che se continua così l'anno prox,chiudono e.... trovatelo Voi un posto alla pari.........
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

non venirmi a dire che se nessuno ci va è per colpa mia, io non ho problemi, fango asciutto umido mi diverto sempre, certo che girare sempre su fango e radici scivolose dopo un po' stufa...poi detta tra noi, a me che piace la dh mi diverto di più in Nevegal, in monte avena ci sono sentieri puramente freeride, poco veloci poco pendenti, l'unica difficoltà è stare in piedi sulle radici umide...certo che se viene costretto a chiudere dispiace e non poco..

il fatto è che chi ha voglia di fare sta in un posto sfigato e chi ha il posto giusto non fa niente per sfruttarlo...


in monte avena ci sarebbe da metterci le mani seriemente per valorizzarlo, facendo qualcosa di innovativo, come per esempio una pista da 4x, che potrebbe essere fatta nella pista da sci che in inverno può essere sfruttata per lo snowboard, poi una bella pista northshore, separata dalle altre e in fine una pista da DH cazzuta, con doppi da un paio di metri un rock garden, qualche toboga e tutto lavorato con scoli x l'acqua per impedire che ci sia fango 3 mesi su 4...lo so che è un sogno irealizzabile ma sto vedendo che è quello che stanno cercando di fare quelli del fassabike, e è un po' quello che c'è nei grandi bike park...
non male come sogno eh?..hhaaahu
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
766
45
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu,certo che a sogni non sei nente male,anzi.
Sta di fatto che il Monte il Avena ha la sfiga di essere umido di suo(TU non centri nulla) e in + essendo adiacente al parco delle dolomiti ha il problema che non si può fare il minimo movimento terra(I VERDI POTREBBERO INCAZZARSI).Se così non fosse la pista da sci sarebbe stata utilizzata già dall'anno scorso(se ci sei stato, e sono sicuro di si,visto che ci siamo incontrati alla partenza)avrai notato che erano iniziati alcuni lavori sulla "verde",poi x motivi gestionali ed economici il tutto si è fermato.
Il bike park si sviluppa sul territorio di 3 comuni,i quali non hanno interessi o non vogliono averne e quindi il tutto potrebbe andare a PUT...NE.
 

WRC

Biker popularis
14/8/06
52
0
0
BELLUNO
Visita sito
Sarebbe un vero peccato che chiudessero il bike park (che tra l'altro giudico molto divertente)!Apprezzo molto la gente che lavorandoci e installando nuove strutture ci permette di girare e divertirci nei fine settimana!!
Quindi attraverso il forum, i locali potrebbero dare informazioni su importanti variazioni meteo durante la settimana, e i ragazzi che girano nell'ultimo week end, sulle condizioni in cui hanno trovato il tracciato.
E speriamo che faccia tutta la settimana sole cosi sabato si gira tutti all'avena!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo