Ma in realtà l’area soprattutto quella di Pleney abbonda di rinomati fuoripista che se li avessi provati probabilmente ti sarebbero piaciuti, anche se quest’anno, che non ho ancora avuto modo di andarci, pare volessero applicare restrizioni e multe. https://www.pinkbike.com/news/pleney4ever-illegal-trails-the-future-the-truth.htmlquesto weekend sono stato a girare in Francia ai rinomati park di les gets, chatel, avoriaz e morzine.
ero molto entusiasta di andarci perché ne ho sempre sentito parlare un gran bene....
e invece sono rimasto abbastanza deluso...anzi non mi sono piaciuti per niente tutto flow, piste tutte uguali, sponde, salti, panettoni, sponde salti, panettoni, e così via su ogni pista che facevo, tant'è da non capire se era una tratto che avevo già fatto..
cioè ok, bello, ben curato e tutto il resto, ma secondo me vista una ne hai viste tutte..
su 20 piste che avrò fatto mi me ne saranno piaciute 2 o 3 che avevano qualche variante nei boschi con un po' di rocce e radici, alberi ecc . insomma Trail da MTB...!!
invece tutte le altre così pettinate non mi hanno proprio entusiasmato...
a un certo punto iniziavo a rimpiangere i sassi di caldirola..!!![]()
![]()
Poi c’è una buona fetta di utenza che ama i salti e qual’è posto migliore tra i park “commerciali” per poter saltare?
Cosa c’è di meglio di riuscire a chiudere salti, drop e altri famosi passaggi incazzati dei sentieri di Chatel?
Probabilmente con solo due giorni non hai potuto individuare bene tutta l’area della PDS che bisogna ricordare comprendere anche Champery e Morgine (da non confondere con Morzine) oppure è proprio una questione di gusti e di sensazioni a pelle che in quel caso non si discute, però stiamo parlando sempre della più grande area dedicata al gravity d’Europa, fa strano sentire che non si possa trovare percorsi dí proprio gradimento..
Ultima modifica: