BICI da TREKKING ve ne intendete anche di queste?

lucabelin

Biker serius
Mi hanno consigliato questo per una cifra onesta direi,con 380 la porto via cosa dite?

ingrandisci

ingrandisci

Bicicletta Torpado T 820 Man Sportage Hybrida Alivio 21V - 2009

Descrizione: Ciclo Trekking Telaio: Alluminio Forcella: NX 4610 HIO 700 C Cambio: Shimano Alivio Comandi Cambio: Shimano EF60 7V Guarnitura: Shimano M191 Ruote: Torpado Freni: V-Brake 811 AD 2 Coperture: 700X38 Reflex Manubrio: Alluminio AL 101 BT Fov Sella: 4 US Cross Confort Misure Telaio Uomo: 48-52-56 cm Colori: Nero, Bianco
 
Non so se sia solo un mio problema, ma non riesoc ad aprire la foto e capire come sia la bicicletta, che dici di infilare tra le righe un link dove possiamo vederla un pò meglio e magari capire anche come è montata?
Poi bisogna vedere ciò che ci devi fare con la bici per dirti se è una buona cosa o meno.....
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
572
0
61
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

anch'io non ho modo di ingrandire le foto..... ma così a prima vista mi sembra più una bici da cicloturismo che da trekking.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Direi che è una bici adatta alle tue esigenze. C'è sicuramente di meglio ma probabilmente anche a costi maggiori. Il prezzo direi che è "di mercato"; anche alla Deca che generalmente offre prezzi vantaggiosi, se cerchi un'ibrida trovi comunque una bici a 24 rapporti con caratteristiche simili(più portapacchi e qualche altro accessorio) al prezzo di 399; la Triban trail. La scelta dipende dalle tue preferenze.
Comunque con bici del genere (entrambe) puoi permetterti anche qualcosina in più della pianura e qualche pezzetto di sterrato. Con 24 rapporti viaggi bene. Vai tranquillo.
 

lucabelin

Biker serius
Ho trovato una offerta con rientro usato la porto via a 280 e in piu mi piace di piu esteticamente che quelle di decatlhon

 

lucabelin

Biker serius
Secondo te se mi capita di fare qualche piccola escursione un po piu accidentata della stradina di campagna riesco tranquillamente?

 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Secondo te se mi capita di fare qualche piccola escursione un po piu accidentata della stradina di campagna riesco tranquillamente?


Dipende da cosa intendi per accidentata... Se la bici è davvero un'ibrida con ruote da 28" direi che puoi fare solo un po' di strade bianche o sterrati molto battuti in pianura e senza troppe sconnessioni. Se hai intenzione di fare qualche puntata su sentieri, magari con buche o radici o sassi io ti sconsiglio di prendere un'ibrida e ti consiglio una MTB anche economica; con la cifra iniziale che hai postato(380 euro) trovi tranquillamente MTB che possono affrontare qualche sentiero anche sconnesso(senza esagerare) riportandoti a casa tutto intero. Ruote più adatte e telaio più resistente.

Poi verrà fuori sicuramente qualcuno che ti dirà che con un'ibrida ha fatto chissà che! lascialo perdere... alla lunga sui sentieri un'ibrida la spacchi e ti ci fai anche male. Io come prima mtb ho avuto una Giant front che costava NUOVA 360 euro. Ci ho fatto percorsi anche duretti su radici e sassi e sono sempre tornato a casa in sella....
P.S.:Era QUESTA, piccolina, ora l'ho venduta per 4 soldi ma andava ancora benissimo!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Quoto, quella forcellina che monta e le ruotine rischiano anche di essere pericolose su sfondo sconnesso, con quelle gomme perdere l' anteriore è un attimo, basta un pò di ghiaietta
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Va bene se rimani nell'ambito dei giri che hai indicato all'inizio, asfalto e qualche sterrato. Ma se ti sta venendo la voglia di fare qualcosa di più solo scrivendo sul forum....quando ce l'hai sotto il sedere cosa combinerai? Pensaci bene prima di comprare, non troppo, ma pensaci.
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
se sei indeciso e magari lo sterrato ti attira valuta bene una mtb entry level per quella cifra,se poi farai per la maggior parte asfalto e capisci che lo sterrato non ti piace monti un paio di copertoni semislick e vai bene uguale
 

lucabelin

Biker serius
La voglia io gia c e l ho in effetti di fare cose piu impegnative, sabato prox infatto vado in lessinia a fare un tour tra le montagne( e prendo una bici a noleggio),però il mio problema è che abito lontano da posti del genere e se durante la settimana ho voglia di fare un giro mi tocca farlo su strada asfaltata quindi non ha senso per me prendere una mtb?o no?

 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


I sentieri poi si trovano, basta un boschetto o un lungo fiume per divertirsi.

Pensa invece l' opposto, sei sicuro che da te l' asfalto sia divertente?
Caldo torrido per via del cemento, macchine che rischiano di investirti, smog che ti sfumacchia i polmoni...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito


Io abito a mantova (pianura totale) ma mai cambierei la mia bike con una da "passeggio". Tutti i fine settimana sono sul Garda e via che si và !!!!!!!!!
Prenditi una MTB e non te ne pentirai !!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Dunque, personalmente la vedo così. Se tu vuoi anche un po' di sterro un po' impegnativo, devi fare una considerazione; le bici ibride di medio-bassa gamma sono bici non leggere nè particolamente performanti quindi il vantaggio sull'asfalto rispetto ad una mtb gommata da strada è piùttosto scarso. Se tu hai queste preferenze prenderei una mtb di base + un paio di copertoni semislick o con il battistrada da asfalto e monterei la gomma adatta a seconda dell'uscita. Considera che anche nella zona di Ferrara(vedo che sei di lì) sicuramente se giri un po' di sentieri si trovano. Facendo così almeno ti ritrovi una bici con cui puoi fare più o meno tutto.
Con un'ibrida sei comunque limitato e ti ritrovi un po' nè carne nè pesce: non puoi seguire un gruppo di stradisti perchè con un'ibrida non terresti la ruota nè puoi seguire un gruppo di biker perchè il mezzo non sarebbe adatto ai percorsi tipici della mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo