Bastaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito

ghianda ha scritto:
boicottate i francesi che ci considerano delle merde!
lo dice uno che in francia ci ha anche lavorato

Bene bene, vedo con soddisfazione che non sono l'unico che ha già mandato il cervello in ferie. Il mio è al mare che se la gode, e il vostro?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.041
9.819
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
fg773 ha scritto:
...vorrei sapere una cosina:[/COLOR]
quanti possessori di r.r.deca la comprerebbero ugualmente a parità di prezzo e componentistica con un altro marchio????????

Che razza di ragionamento... il prezzo è uno degli elementi, nella fascia bassa del mercato (di tutti i mercati) è forse l'elemento più importante, nella gamma alta è talvolta significativo proprio perchè alto... quindi la tua domanda è un non-senso.


fg773 ha scritto:
comunque, a mio MODESTISSIMO parere, rimane meglio comperare una mtb specialized, scott, bianchi, olympia, gary f. ecc. con una componentistica lx che comperare una r.r. con componenti xt.
Dipende. Magari il biker con la RR XT spende meno che con una bici "di marca" LX... oppure gli può piacere di più il colore... potrebbe essersi innamorato del venditore... come sia fa dire così, a prescindere? Sulla rivendibilità poi, o hai una superbici che cambi ogni anno o te la puoi scordare.

fg773 ha scritto:
...la fiducia nel venditore ed il rapporto personale rimangono alla base della società umana!!!!!
Retorica inutile, "rotativa" come dico io. Se mi dici che hai UN negoziante di fiducia, che ti segue, ti consiglia e non cerca di appicicarti quel che gli conviene posso essere d' accordo con te. Dire "supermercato brutto, negozino bello" è una posizione a priori, ideologica.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ragazzi credo di non essermi spiegato bene:
1) non volevo dire che chi compra deca è un fesso, e se si è capito questo mi spiace e ve ne chiedo ancora scusa;
2) non sono un anti-francese ne anti-niente, quindi, non invito a boigottare nessuno;
3) mi intristisce il fatto che sempre più persone debbano rivolgersi agli ipermercati per un motivo (convenienza economica) o per un altro (venditori fuffi) perchè vedo la grande distribuzione come qualche cosa di sterile e mi rompe essere il numeretto x da servire;
4) comunque ho sempre specificato che erano opinioni personali e tali restano non volendo convincere proprio nessuno alla rivoluzione ( non sarei in grado);
5) forse tengo molto ai rapporti personali con gli altri perchè non vivo in città, ci si saluta praticamente tutti ed ho un gran bel venditore-amico che mi segue e consiglia in tutto e fino ad ora......tanto di cappello.
o-o o-o da queste parti si offre da bere a tutti anche a chi ha una r.r. o-o o-o o-o o-o o-o


p.s.: fortunatamente ho il cervello che mi funziona come sempre mentre, per i siti hard .....come dicevo: "preferisco ancora i rapporti personali veri", cmq da queste parti ci sono bellissimi itinerari quindi se volete c'è da bere anche per voi....(ah non ho una botteguccia sfigata di bike e nemmeno un bar......quindi le bevute, come le bici, le pago)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
beh, che deca sia la scelta quasi obbligata nella bassa gamma è come scoprire l'acqua calda. in fin dei conti vai a comprare la bici in un vero e proprio supermercato. la bassa gamma è pensata per i neofiti , per chi inizia, e quindi per chi cerca un mezzo funzionale , senza badare troppo all'estetica.
poi come al solito.....de gustibus..... io non ci poggerei le chiappe sopra manco morto, ma questo non vuol dire che non siano buone bici....certo che nell'alta gamma comprare una deca è una pazzia
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito

Quoto...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito


decisamente opinabile...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
diciamo che se si tratta si sborsare bei soldi, allora preferisco comprare un prodotto blasonato e possibilmente poco diffuso ed esclusivo, piuttosto che una bici iper diffusa e comunissima. se invece si parla di entry level, la cosa va benissimo.
non si tratta di snobismo, ma di non prendere proprio l'offerta più alla portata di tutti..... insomma..... 4000 euro li investo in qlc di più bello che una deca....
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

su questo sono del tutto d'accordo... ma scritto com'era prima era un pò troppo generalizzante...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
premetto che io non ho nulla contro deca....ma detesto la politica del marchio, il loro modo di vendere, il loro trattare la mtb davvero come una cosa da supermercato.
a quanto pare tutto questo funziona visto i numeri di vendita, ma mi auguro sempre di vedere meno deca di alta gamma in favore di altri marchi, e onestamente non capisco chi ha grosse somme da investire, e va a prendersi una deca.....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito

quoto al 110%
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

ognuno è giustamente libero di pensarla come vuole... io non mi esprimo...

però basta che guardi le bici che ho per farti una mezza idea...
 

umby1975

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
bellun
Visita sito
prima di criticare bisogna provare,la bici dopo 5 anni non te la ritira + nessuno neanche se fosse d'oro.........:-P

Io ho guardato in giro tutte le marche e con i soldi di una rr mi compravo da un si vende una graziella.

io personalmente sono contento dell'acquisto fra 5 anni me ne compro un altra ed avanzo ancora soldi rispetto ad un si vende normale
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
Mi pare che tu faccia un discorso piu' ampio, Grande distribuzione VS Negozi.
Ormai la GDO in tutti i settori sta facendo chiudere i piccoli negozi a gestione familiare, e penso che nessuno se ne dichiari contento.
Purtroppo (o per fortuna) la concorrenza sul prezzo delle grandi catene e' impossibile da contrastare per un negozio. L'unica via secondo me e' specializzarsi nell'alta gamma, sia come prodotti che come servizio.
Quindi: deca per la media/bassa gamma, negozio per l'alta. Deca guadagna 10 euro a bici, il negozio 100. E tutti e due vissero felici e contenti.

Tra l'altro il caso di deca e' un po' particolare, oltre ad avere i vantaggi della GDO ha anche quelli di produttore/distributore.
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito
panzer division ha scritto:
premetto che io non ho nulla contro deca....ma detesto la politica del marchio, il loro modo di vendere, il loro trattare la mtb davvero come una cosa da supermercato..
Secondo me sbagli....io sono andato parecchio in giro e ti dico che la politica deca mi sembra la migliore...ti fanno la rateizzazione completamente a tasso zero(dimmi in quale negozietto la trovi)...dopo l'acquisto dopo un tot di giorni(non ricordo esattamente) ti fanno una specie di tagliando per vedere se è tutto ok...solitamente i tempi di riparazione(se ci dovessero essere) sono molto brevi...si offre ad un'ampia fascia di clientela...dal bambino...alla mamma al papà sportivo...e secondo me sono anche qualificati i venditori (ti parlo del deca di Corsico)....

sono solo mie idee.......
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito

ti rispondo x punti
- per la rateizzazione..... non so nemmeno cosa sia, ho sempre pagato in contanti il giorno della consegna
- qualunque negozio serio ti dice di riportare la bici nuova dopo qualche giorno d'uso x vedere se è tutto ok e registrare cambio e altre cose
- x la riparazione....dipende dai negozi

per esperienza, ti dico che io mi affido da sempre ad un negozietto della mia città, il cui meccanico mi fa arrivare qualunque cosa io chieda o ordini, sia dall'italia che dall'estero, sia tramite conoscenze che tramite acquisto on line. ed in più rimane quel rapporto cliente negoziante, che per me è un'amico prima di tutto
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.730
47
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
la deca è una bicicletta da supermercato al di fuori della componentistica il telaio è la bicicletta in sè! l'abito non fa il monaco insomma!!
anche io posseggo , una deca e più di un 800€ non li spenderei, insomma prenderei la classica bici da principiante!front economica e con componenti mediocri economica.
Quando si parla di bici con telai biammortizzati ,insomma più complessi meccanicante non si scherza più entrano in gioco leveraggi ,geometrie ,materiali e tante altre cose che diventano efficenti con anni di esperienza e se una cosa è fatta veramente bene costa al di fuori della scrita sul tubo obliquo!come dice qualcuno.
insomma deca a chi vuole, ma sarà sempre un prodotto da ipermercato!!!!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito

perché?

scusa panzer ma mi sembra che questo sia solo un discorso ideologico...

così stai dicendo che non é per motivi tecnologici, costruttivi o qualitativi, stai dicendo che non ci poggeresti sopra le chiappe solo perchè ti lasci influenzare dal marchio...
quindi se fosse prodotta e marcata da un marchio di blasone potresti avere opinioni diverse...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo