Banshee-Kona

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
45
Celle Ligure (SV)
Visita sito
XANDER ha scritto:
biker_simone ha scritto:
... con la stinky spesso vado sul beigua con le mie gambe (22 km 1300m dislivello) per poi spararmi un discesone interminabile con ancora energie in corpo.

L'hai fatta anche con la Dawg? mi potresti dire come ti ci trovi rispetto alla Stinky?
Scusate l' :offtopic: :-o

Certo, molte volte la faccio con la dawg tutta su sterrato; anzi è proprio grazie alla dawg che riesco ad mantenermi allenato in salita! Con la dawg a salire sulla variante sterrata (c'è solo un 20% di asfalto) ci metto 2h15, è tutto un'altro andare (coin le gomme piccole è quasi un'xc). Il guaio che in discesa mi devo trattenere altrimenti spacco tutto: niente saltoni, niente drop oltre il mezzo metro; e poi giù dal beigua ci sono un paio di pietraie in cui veramente emette rumori di sofferenza (poverina....). Comunque andando piano e non facendo salti la dawg ti porta ovunque.

La stinky è una bici da fr bello ignorante, con quella non ti fai nessun problema in discesa o sui salti, è quasi più managgevole della dawg nello stretto (anche per via della posizione in sella). In salita devi essere molto allenato altrimenti su salite lunghe non la porti e quando arrivi in cima sei cotto e addio discesa! Io sulla mia ho solo adottato un tubo reggisella più lungo in modo da poter avere la stessa distanza pedali-sella che ho sulla dawg. Così andando piano riesco a salire sul beigua, scendere e nelle giornate migliori anche a fare altri 300 m di dislivello in su e un'altra discesa! Comunque è grazie alla dawg se ci riesco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo