Banshee 2006

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
51
Ariccia, Roma
Visita sito
ecco cosa ho trovato online per le nuove banshee...
modifiche a scirocco e a chaparral, portato ora a 180mm?
nuova la zona sterzo e la zona del mov centrale e anche le colorazioni....
chaparral 2006
DSC01560.JPG


scirocco 2006
DSC01561.JPG
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
IPPU ha scritto:
ma la zona dove si attacca l'ammortizzatore al telaio nella scream come mai è molto simile alla 2003??????????

Oh yeah!

Adesso che ho visto queste foto, dormo sogni tranquilli. La mia Scream 2003 non ha niente che non va! :-?

P.S. E la scritta "V2" vicino al collarino reggisella? :nunsacci:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
51
Ariccia, Roma
Visita sito
IPPU ha scritto:
ma la zona dove si attacca l'ammortizzatore al telaio nella scream come mai è molto simile alla 2003??????????

perchè avranno trovato che quella soluzione gli garantisce più sicurezza di altre, con un notevole risparmio di peso... da quanto so è stato perseguito un aumento della rubustezza a "discapito" del peso, e per farlo si è dovuto passare attraverso l'abbandono della zona cnc integrale tra mov centrale snodo e attacco dell'ammo, che garantiva più rigidità che a quanto pare nei giunti comportava uno stress insostenibile per certi tipi di urti. stessa cosa è stata fatta per la chaparral. c'è da vedere come è fatta la zona tra snodo principale e mov centrale. in più si vedono 2 fazzoletti di rinforzo proprio in concomitanza delle saldature. era così anche il mod 2003?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
semplicemente perche e' il modello riuscito meglio, robusto non cnc elaborato, no crash :yeah!: :yeah!: ( di parte perche io sto con le chiappe da oltre 3 anni sopra il suddetto modello :pirletto: ) ciao bimbi
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
51
Ariccia, Roma
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
concordo :smile:

mamma quanti modelli nuovi, la banshee purtroppo sta diventando di massa e commerciale, mi sa ke tra poco avranno il modello da strada :sculacci:
mi spieghi questo concetto??? se uno fa 2 nuovi modelli diventa commerciale?????
non vorrei disilluderti, ma chiunque fa un prodotto (in serie standardizzato o unico, a mano o in lavatrice) ha fini commerciali!
chiunque propone un prodotto vorrebbe che la massa lo assumese a prodotto per eccellenza, sopratutto se fai un prodotto in cui credi, vorresti che più gente possibile ne godesse.
quindi benvengano i nuovi prodotti!
purtroppo c'è da dire che non si sa se la garanzia banshee da 10 anni, normale per chaparral e scirocco e no question per scratch, scream e morphine verrà estesa anche a questi nuovi prodotti. se così non fosse dovrebbero però puntare su prezzi più bassi, dei già competitivi prezzi dei prodotti a catalogo. infine su questi 3 nuovi modelli, pyre, wraith e calango non dovrebbero essere stati usati i preziosi tubi easton.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
49
Raubling
Visita sito
Azz...volevo aprire un topic apposta, vabbè posto qui:

Sabato e domenica ho avuto il primo contatto con la mia Scream 2005, ammo Avlanche con molla 700 (io peso 84 calzato e vestito), foka 888 con UNA piastra ribassata. Ruota post in posizione intermedia, ammo su 200 di esc. Taglia m, io sono 1.80
Sabato ho girato su una pista da dh, Pila…voto 5, il carro sui microurti tipo bump in frenata lavora molto poco, alle alte velocità non è un granché, in sostanza non è una bici da dh, è troppo corta, troppo dura, troppo rigida.
Domenica si cambia…sentiero tipo shore nella collina torinese,tornantini con drop in uscita ed 1 mt x accelerare, contropendenze, ostacoli grossi, spot con drop da 2mt a piombo…ke figata. La scream è divertentissima, hai praticamente sempre la ruota post sotto il sedere…la fai girare in un niente, accelera in un francobollo, arrivando al drop quasi fermo e lanciandola solo di braccia e colpo di reni sta in volo ke è una meraviglia. E’ bella piantata a terra negli snake, sarà il peso o l’ammo da MX, precisa e stabile. Voto 8+…per ora

La paragono con Kona Stinky Primo e Norco Shore…poche storie quelle bici flettono in curva ed in fase di ammortizzamento, sono meno agili e manovriere. Sicuramente la kona è + da dh e molto + pedalabile. Difficile “fare il tempo” con la scream…a portarla su pista le fai un dispetto, ma fuoripista ti diverti eccome.

In sostanza il lavoro del carro non è la sua qualità migliore ma agilità, accelerazione nei drop, dropponi e resistenza, passerelle…insomma tutte quelle caxxate da hard freeride.
:-? :-? :-?
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
53
Verona
it.photos.yahoo.com
NONNOBANSHEE ha scritto:
semplicemente perche e' il modello riuscito meglio, robusto non cnc elaborato, no crash :yeah!: :yeah!: ( di parte perche io sto con le chiappe da oltre 3 anni sopra il suddetto modello :pirletto: ) ciao bimbi


e ci sta senza sella per giunta!!! :smile: :smile: :smile: :smile:


scusate l'intromissione.... ( in tutti i sensi... :smile: :smile: :smile: )

nonno ... quand'è che ri-pangoniamo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo