Azz...volevo aprire un topic apposta, vabbè posto qui:
Sabato e domenica ho avuto il primo contatto con la mia Scream 2005, ammo Avlanche con molla 700 (io peso 84 calzato e vestito), foka 888 con UNA piastra ribassata. Ruota post in posizione intermedia, ammo su 200 di esc. Taglia m, io sono 1.80
Sabato ho girato su una pista da dh, Pila
voto 5, il carro sui microurti tipo bump in frenata lavora molto poco, alle alte velocità non è un granché, in sostanza non è una bici da dh, è troppo corta, troppo dura, troppo rigida.
Domenica si cambia
sentiero tipo shore nella collina torinese,tornantini con drop in uscita ed 1 mt x accelerare, contropendenze, ostacoli grossi, spot con drop da 2mt a piombo
ke figata. La scream è divertentissima, hai praticamente sempre la ruota post sotto il sedere
la fai girare in un niente, accelera in un francobollo, arrivando al drop quasi fermo e lanciandola solo di braccia e colpo di reni sta in volo ke è una meraviglia. E bella piantata a terra negli snake, sarà il peso o lammo da MX, precisa e stabile. Voto 8+
per ora
La paragono con Kona Stinky Primo e Norco Shore
poche storie quelle bici flettono in curva ed in fase di ammortizzamento, sono meno agili e manovriere. Sicuramente la kona è + da dh e molto + pedalabile. Difficile fare il tempo con la scream
a portarla su pista le fai un dispetto, ma fuoripista ti diverti eccome.
In sostanza il lavoro del carro non è la sua qualità migliore ma agilità, accelerazione nei drop, dropponi e resistenza, passerelle
insomma tutte quelle caxxate da hard freeride.
:-? :-? :-?