Azienda cinese per telaio

fabio-brio

Biker novus
12/11/09
16
3
0
lecco
Visita sito
ciao a tutti!
sto cercando qualche azienda cinese seria ed affidabile circa la qualità del prodotto e la spedizione per l'acquisto di un telaio in carbonio da 29 pollici.
sapete indicarmi per favore a chi rivolgermi secondo le vostre esperienze?
grazie mille
ciaooooooooo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.204
17.260
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Ehhh,ho provato a cercarne anch'io,ma quando vedo che i telai sono garantiti 2 anni.....non vorrei dirlo ma preferisco spendere molto di più ed esser garantito a vita come il mio Giant.....se fanno una garanzia cosi corta su un telaio in carbonio nudo e crudo senza nessun riferimento speciale....non vorrei proprio esserci quel giorno che in una splendida discesa fa 'crack' sia lui che la faccia di qualcuno....poi sbaglierò,ma la penso all'antica...
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
se usi la funzione cerca ci sono diversi topics sull'argomento con tanto di indirizzi web di aziende cinesi da cui hanno comprato diversi forumendoli. se trovi un buon prodotto e spendi poco vale la pena.... tanto li fanno tutti laggiù anche quelli blasonati!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.204
17.260
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


...aggiungo...se lo trovate a prezzo e fanno la garanzia a vita (o decennale) postate il link,si sa mai che cominci a pensare da moderno.....
 

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.538
3.415
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

x info dai uno sguardo qui: http://magicady.forumup.it/

io utilizzo con soddisfazzione da un mesetto un chinaframecarbon però da 26"(vedi avatar)
 

matteo_84

Biker marathonensis
ma quando vedo che i telai sono garantiti 2 anni.....non vorrei dirlo ma preferisco spendere molto di più ed esser garantito a vita

se leggi in giro per il forum troverai spesso che la garanzia a vita è "leggenda"...certo non bisogna fare di tutt'erba un fascio.

inoltre molto spesso i telai in carbonio di marchi "prestigiosi" sono garantiti 2 anni...

e poi un telaio cinese lo paghi 400-500 euro...alcuni telai "blasonati" 3-4 volte tanto...questo vuol dire che se si rompe dopo due anni puoi sempre ricomprarlo a 500 euro, avendo speso, per una garanzia di 4 anni la metà....e così via...

quindi tenere in considerazione solo la garanzia a vita secondo me non è proprio corretto...bisogna valutare tutto nel complesso.

 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.269
56
0
mazzano (BS)
Visita sito
il suo (ed il mio a dire il vero) problema non è l'eventualità di dover ricomperare il telaio bensì di dover ricomprare i denti!!!
quando qualcuno mi garantirà che il telaio "no brand" è strutturalmente uguale a quello di marca ben volentieri ne comprerò uno. ma al momento sono tutte supposizioni.
 

matteo_84

Biker marathonensis
ah ok, sotto questo punto di vista, sicuramente un'azienda europea/internazionale certificata da più garanzie, o quanto meno dovrebbe darle.
ma il basso costo dei telai cinesi, nè il fatto che vengano garantiti per "soli" 2 anni, secondo me, sono legati per forza ad una qualità scadente.
basti pensare a quanto viene a costare realmente un telaio alla ditta produttrice e a quanto poi ci viene imposto a noi.
oppure che anche i telai blasonati si crepano, purtroppo direi. ;)

però non posso darti che ragione se la mettiamo sotto quel punto di vista! anch'io preferirei comprare dal negoziante, in base alle mie disponibilità economiche.
però anche nel forum dei "cugini" questi telai iniziano ad avere una certa "presenza"...

Ciao! o-o
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.204
17.260
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Giusto quello che dite tu e l'amico Tarcy,era li che volevo andare a parare,forse mi sono espresso male.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo