Avid Juicy 7 - Pistoni bloccati

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.005
9.730
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No, lo spurgo non c'entra nulla. Tra l'altro prima dello spurgo devi "azzerare" i pistoni, per cui...

In tutti i modelli Avid i pistoni rientrano con difficoltà, occorre usare delle strategie per riuscirci.

Puoi usare il distanziale di serie per forzarli, se non ce l'hai prendi un levagomme e affilalo con la carta vetrata in modo da poterlo infilare tra le pastiglie e fare forza. Non fare forza sui pistoni senza le pastiglie montate o li danneggerai: al limite usa una coppia di pastiglie finite. Prima dlel' operazione pulisci i pistoni con un cotton fioc ed alcol e lubrificali, preferibilmente con olio DOT oppure con olio di vaselina.

Se fosse stato fatto uno spurgo a pistoni non azzerati potrebbe essere necessario far uscire qualche goccia di olio dall' impianto.
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Credo che la cosa migliore e più veloce da fare sia smontare la pinza e forzarli fuori con aria compressa,pulire,lubrificare il tutto(sedi e tenute) con grasso specifico,rimontarli mandandoli a battuta ,ricollegare la pinza e riempire con olio nuovo.
 

skate_safari

Biker serius
12/12/07
127
0
0
brescia
Visita sito
se i pistoni restano fuori è possibile che l'o-ring del pistone sia vecchio. Anche a me succede, bisogna (come ti è già stato suggerito) smontare la pinza nelle sue due parti, asportare tutto l'olio e con aria compressa soffiata dai raccordi cercare di fare uscire i pistoni. Esiste in giro il kit dellla Avid per la sostituzione completa pistone e o-ring. Attento pero' che non è detto che l'operazione riesca sempre, a me uno dei due pistoni non è uscito con l'aria compressa e ho dovuto estrarlo con la morsa, danneggiandolo irreparabilmente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo