Avete mai incontrato animali sul percorso?

pecoranera71

Biker novus
14/11/11
37
0
0
casalotti-roma
Visita sito
Essendo di Roma,che animali posso vedere se non gli automobilisti indisciplinati
Fortunatamente in 3 km di asfalto raggiungo la riserva di Castel di Guido dove al suo interno è presente una oasi LIPU, sovente mi è capitato di avvistare, appollaiato su di un palo del telefono ,un rapace(ma non chiedetemi il modello )una volta l’ho visto lanciarsi in picchiata su una piccola preda che lui aveva notato in un canaletto per la raccolta dell’acqua a bordo strada(sterrata),che spettacolo….
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Quest'estate questa farfalla innocua! invece oggi 'na bestia de cane! ma dico io mi avvicino e dico ai padroni tieni il cane..lui mi dice no e tranquillo!... passo mi ringia!... e mi segue per pochi metri allora mi giro e dico ai padroni ti dispiace tenerlo a guizzaglio visto che qui ci sono altri ciclisti e runner che girono perla pineta!..lui si si non ti preocupare ..va be' ... giro un po e poi mi ricapita la bestia io ero abbastanza veloce il cane mi vede mi viene addosso non lo sa neanche lui che polpaccio mi si vuole fare prima a destra poi a sinistra ..quello che lo chiamava ....ma la bestia aveva visto la cena! (cioe' io!) ( cazzo Raga pensavo ora mi azzanna! ho sudato a freddo...poi dopo 7/800 metri a desistito allora ho girato la bici e sono andato ad infierire su i padroni perche' non si puo andare in giro senza guinzzaglio o museruola con un cane del genere!
 

Allegati

  • DSC01752.jpg
    48,3 KB · Visite: 20

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito

Sto periodo sto evitando le stradine di campagna apposta, rinunciando a farmi sterrati perche sti randagi mi han rotto le scatole, cmq o grossa o taglia piccola, ma me li trovo spesso o avanti a me cosi che mi costringono a far giri diversi oppure escono dal nulla...il problema è, dove vado poi a divertirmi? Mica posso girare per molto tempo sull'asfalto perchè è poco divertente...Inutile dire che ogni casa isolata nelle relative contrade sterrate fuori citta che bazzico sono protette da grossi cani, meno male che i cancelli son chiusi.
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
57
Trieste
Visita sito
In effetti, ogni volta che son stato in Puglia e Calabria mi sono stupito della quantità di cani randagi che ci sono. E non ho mai girato in bici. possono essere veramente un problema!
Io qui non ne vedo da quando ero bimbetto alle elementari, 35 anni fa.
 

pecoranera71

Biker novus
14/11/11
37
0
0
casalotti-roma
Visita sito

Meno male,io una volta ne ho incrociato uno che aveva aperto il cancello(un pastore maremmano,c'hanno na capoccia grossa come quella de norso),mi ha inseguito per 500mt ed io stavo a tutta,sono entrato dentro il cancello di una villetta e ho girato attorno al caseggiato per seminarlo,lui(furbo)si era fermato sul cancello tagliandomi ogni via di fuga,è stato li per un pò guardava....appena è arrivata la padrona(richiamata dai miei urli)l'infame ha preso coraggio e mi si è avventato mirando ai miei polpacci,ma ho messo la bici in mezzo(e qualche dente del 53 lo deve aver assaggiato)....la padrona lo ha preso per il collare e io me la sono filata....
non sono piu passato di li,sono passati molti anni,anche se dovrebbe aver lasciato questo mondo ho paura della sua eventuale progenie e continuo a non passar di là
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
54
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Non ho fatto in tempo a ciapare la macchina fotografica ma 2 sabati or sono scendevo abbastanza veloce sul sentiero che porta alla cresta del Bollettone (montagna nei pressi di Como) e se non inchiodavo disperatamente , schiantavo una splendida poiana appollaiata su un sasso mentre si riscaldava negli ultimi raggi della giornata. In pratica l'ho svegliata di colpo !!! ))
La cosa meravigliosa e' stato il momento in cui ha spalancato le alie si e' data il colpo per alzarsi in volo...........ero lì, a non piu' di 2/3 metri con la bici di traverso in derapata e sparavo sassi ovunque....e' stato bellissimo vederla volteggiare , un'attimo dopo , pochi metri sopra di me , tutta incazzata e fischiate !.....la bici e' una cosa stupenda lo sento nel sangue ogni qual volta incontro un'animale sulla mia strada , che ho scelto il modo migliore per gustare il mio pianeta !

d.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
52
Carugate (MI)
Visita sito
quest'estate, verso sera, stavamo passando in mezzo ad un campo quando all'improvviso è sbucata una bella volpe!
ieri invece mi ha tagliato la strada.... un bel fagiano al "trotto"!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Bella iniziativa la tua: quante volte mi sono fermato sui sentieri anche solo per ammirare un airone poggiato a terra!! Ma credo che ti sposteranno il tread su un'altra area... ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo