ma sei ironico o sei serio?
Se sei serio, ho avuto l'ennesima conferma (anche se non necessario) del perchè "stiamo" andando alla deriva mentale..
se il nostro simpatico amico non è in grado di gestire una dinamica/situazione così banale con la sua morosa senza ricorrere a qualche ammennicolo come spera minimamente di risolvere problematiche ben più serie che possono incorrere nella vita quotidiana?? Dai su, siamo seri!
la stessa situazione (morosa a parte) ce l'hanno tutti i padri/madri che pedalano con i figli.. che caz fanno, si mettono l'ancora attaccata al tubo sella per andare più piano e non tirare il collo ai figli?
Ma stiamo scherzando veramente???
e meno male che non capisci perchè si faccia tanta ironia nelle risposte..
Ho moglie e prole, ma le poche volte che esco in bici con loro non penso certo ad allenarmi. Tuttavia c'è stata un'epoca nella quale mi sono posto un problema simile. La fidanzata non avrebbe mai affrontato una salita nemmeno con una pistola alla tempia, ma magari avrebbe comunque voluto partecipare ad una uscita settimanale nei mesi con temperature miti. Se quella è l'unica uscita che il tuo tempo ti concede, almeno cerchi di renderla allenante.
Forse è proprio perché il nostro amico si concentra su cose più serie che non vuole spendere tempo a discutere di come e quando allenarsi in bici.
Il mondo è vario e le esigenze di ciascuno pure. Sul forum ne ho lette di tutti i colori su come gestire le proprie uscite in bici in ambito familiare. Personalmente penso che tutto stia nel distinguere tra chi a casa ha una moglie, chi invece una serva, e chi né l'una né l'altra ma parla da scapolo navigato.
Questo però non ha nulla a che vedere con la domanda che è stata posta, che mi pare assolutamente lecita, per quanto curiosa.
Quindi, sì: sono serio.