Atmosfera natalizia e..

frankcastillo

Biker dantescus
24/9/17
4.503
2.393
0
44
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Forza, che scateno il Grinch che è in voi.
Quali sono le sensazioni all'entrata di dicembre? Mese che e' un po' Croce e delizia per molti.
Per me,ad esempio, la fine di novembre e l'inizio di dicembre ha da sempre avuto un significato un po' particolare, ma con sensazioni davvero contrastanti.
Arriva il primo freddo, guardi oltre i tetti e trovi le cime delle montagne gelate ed innevate o quasi, i colori della natura, che dà verde smorto o giallo e che erano dominanti fino a qualche giorno fa, cedono il passo a colori differenti, più vivi. Poi l'atmosfera natalizia, le vetrine, il falso perbenismo che permea il periodo che verrà a breve, pare quasi instillare fiducia, anche se sai benissimo che è pura finzione di facciata.
Che rapporto avete, insomma, con tutto questo? Il vostro stato d'animo a vedere le vetrine? Nostalgia, serenità, una sensazione di pace o indifferenza?
In questo periodo per esempio, categoricamente, penso alle persone anziane, vicine di casa, che ho lasciato a RC nel periodo dell'Università, in senza tetto, le persone sole, non so, mi viene proprio da meditare perché pare un periodo che ti impone La riflessione e che ti porta sempre a pensare forse oltre che a te stesso,agli altri.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo