ARVA

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
55
Vicenza
www.missgrape.net
No no, non è riferito ne a te ne a nessuno in particolare, riporto solo in modo "sarcastico" quello che molto spesso accade nei casi di necessità. Parlavo proprio pochi giorni fa con una amico Guida che mi raccontava di situazioni a dir poco paradossali che gli sono capitate dove l'unico responsabile è stato il panico.

Trovo che certe uscite (come ho letto in questo topic) siano assolutamente inutili, della serie, questo va bene quello no. Parli con 1000 persone e tutte e mille ti danno la loro visione della cosa.

Chi ha ragione? Chi lo sa, io di sicuro no.
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Nure ha scritto:
Hehehehehe! Che bello, tanta gente che sa tutto sui sistemi, sui pregi e sui difetti .................. e quando viene la valanga il 90% degli utilizzatori va in panico e non sa nemmeno come si mette in ricezione ...........hehehehehe!
ciao sciatore di livello :-x
sempre a fare il gigione
che arva mononeuronale ci consigli!
dai ce ne sarà uno che si converte da solo e fa tutto lui mentre noi :-P attanagliati dal panico tiriam fuori panini e termos per tranquillizarci
ed attendiamo che la pala del friraiders inizi a scavare da sola :-x

comunque sia è vero che il fatto di averlo non implica automaticamente che uno lo sappia utilizzare
quindi meglio avere un bell'arva digitale affidabile e veloce e saperlo utilizzare alla grande piuttosto che avere un vecchi arva analogico scassato con le pile scariche spento d in fondo allo zaino e per di più non essere in grado di utilizzarlo
:-?
a prescindere da tutto
che la valanga non vi colga mai
:-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nure ha scritto:
...Trovo che certe uscite (come ho letto in questo topic) siano assolutamente inutili, della serie, questo va bene quello no. Parli con 1000 persone e tutte e mille ti danno la loro visione della cosa.

Infatti io sono straconvinto che non esista l'ARVA migliore in assoluto, ma al limite il migliore per te ( "te" in senso lato, ovviamente ). Esistono poi, oggettivamente, modelli più riusciti di altri
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
55
Vicenza
www.missgrape.net
io sarò acido e rompiballe ma è possibile che sono sempre le persone + diplomatiche che si sentono prese di mira?

C'è stata una sola persona in questo topic che ha sparato a zero su certi modelli e esaltati altri, e il mio riferimento era vedidentemente riferito a lui.

Io non conosco ne il modello migliore al mondo ne il modello peggiore, la mia era solo una frase riferita al fatto che il mezzo è importante ma NON BASILARE e questa non mi sembra una gran castroneria, riporta quello che era stato detto poco prima. Con questo non voglio accusare nessuno ne di sacenza ne di incapacità operativa in caso di necessità. Molto probabilmente quello che ne sa meno in assoluto sono porprio io, l'unica cosa che so per certa è che in caso di panico non so come potrei reagire.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

OK, ma se la persona non è on-line, e magari non era neppure così chiaro che ti riferissi a lui...
Comunque neppure io condivido il modo perentorio con cui Aldone ha stilato la lista degli "in" e degli "out", per i motivi che ho esposto sopra e perchè non credo che abbia testato tutti gli ARVA presenti sul mercato .
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
55
Vicenza
www.missgrape.net
si ma che cavolo........... e te la vai a prendere tu e quel testone di Mau, e che diamine, siete fra le poche persone (ho detto poche e non uniche) che ne sanno qualche cosa.


Cosa dicono? che la speranza di trovare la persona viva sotto la valanga cala precipitosamente passati 15 minuti? .......................allora se vengo con voi il fitre lo lascio a casa visto che ora che mi raggiungete sono gia bello stecco e congelato hehehehehehehehehe!!!
 

SHREK

Biker perfektus
vorrei ricordare che l'ARVA serve non solo a trovare chi e' stato sepolto ma anche a farsi trovare...... in questo punto tutti gli ARVA sono piu' o meno buoni. Io, molto egoisticamente, se dovessi cambiare il mio vecchio SNOW BIP della FITRE punterei ad un ARVA che sia affidabile strutturalmente (alta resistenza agli urti) ed abbia una buona trasmissione e poi spererei che chi viene in gita con me o chi mi verra' a cercare sia dotato di tutte le diavolerie del mondo (e soprattutto munito di pala), che non si faccia prendere dal panico (col salamico) e che riesca a tirarmi fuori........
Conosco molte persone (soprattutto freeriders) che hanno l'ARVA digitale e poi vanno in giro senza pala........ soldi buttati via.
links prove:
http://www.snowb.it/news/default.asp?id=83
http://www.cai-svi.it/pages/articoli/infosportive/nuoviarva/nuoviarva.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo