Arrampicata in notturna...grandi emozioni!

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Guardi sotto.......buio, sopra.....buio, di lato ..........buio!
L'unica cosa che riesci a vedere è la roccia davanti a te , illuminata dalla lucina della tua frontale che ti fa sembrare come uno strano animale con un occhio solo e la tua mente si scollega da tutto e da tutti e pensa alla sola cosa che puo fare in quel momento : ARRAMPICARE........esistono solo le prese, tutto il resto è nell'oscurità!
Arrivato in cima ti volti per godere al massimo di quella esperienza e vedi più in basso il fuoco con i tuoi amici attorno e più in lontananza le luci di Siena che dorme........poi nient'altro , solo buio!


Ragazzi volevo raccontarvi una semplice sperienza che mi è piaciuta molto.
Abbiamo fatto tutti assieme una cena alla nostra falesia e poi con un'altro mio amico abbiamo voluto provare ad arrampicare con la lampada frontale (naturalmente su una placca di un solo tiro abbastanza facile).
L'esperienza mi è piaciuto molto anche perchè è la volta che mi sono sentito più di tutte le altre a contatto con la roccia.Sarà perchè vedevo solo le prese davanti a me e questo liberava la mia mente da tutto quel contorno che altre volte ti distoglie dal puro gesto dell'arrampicata.
Bello , una sensazione mai provata che mi ha colpito particolarmente!

Ciao!
 

pedalopoco

Biker extra
Mi ero perso questo topic

Condivido con te queste sensazioni
che ho provato anni fa una sera
in una falesia di Brescia... dopo
una allegra mangiata in compagnia....

La via era molto facile... (dato lo stato
di ebbbbreeezzzzaaaaaaa).... ma il
godimento è stato al top....

grazie pippo 80 gas.....
 

Packer

Biker superis
8/2/03
430
0
0
Sulmona
Visita sito

Anche io condivido con te queste sensazioni.
Al riguardo gradirei invitarti a visitare il nostro topic: meeting point/Abruzzo/Lazio/Umbria all'interno troverai diverse notturne distinte per data.
Prove ad inserire qualche foto?

Ciao :D
pckr
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
hei! pippo!
vedo che ci dai dentro alla grande
è bello arrampicare al bui con il solo fascio della frontale
che riduce la parete ad un cerchio davanti a te
mi capita dopo il lavoro avere poco tempo per allenarmi e quindi si finisce col fare gli ultimi tiri o ripetute con la frontale, mi ha sempre enusiasmato
è propio vero quello che dici
ma la goduria massima è quando fai le vie in montagna (magari s chiacciaio) e l'avvicinamento e magari i primi tiri li fai al buio mentre il sole sorge e la luce esplode attorno a te (sull'ultimo n° di pareti c'è un'articolo di Bassanini che parla propio di queste sensazione andando all'attacco dell'americana ai Fou)
anche se il ricordo più bello, quello che resterà indelebile della mia mente è il fascio di luce che la mia frontale proietta su fantastiche architetture granitiche all'uscita dell'ultimo tiro in artif sulla chandelle del pilone centrale al freney, le luci della valle lontane sotto di me e sopra solo il cielo nero tempestato di stelle
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Naturalmente ho letto anch'io l'articolo su Pareti che infatti mi ha colpito molto.
Purtroppo in montangna non ho mai provato la senzazione di iniziare i primi tiri sotto la frontale ma deve essere uno spettacolo vedere la parete che si accende davanti a te e si fa sempre meno minacciosa (considerando quanto cambia il morale della scalata per la sola differenza di essere al sole oppure sotto le nuvole!!).
Io comunque non ha mai scalato su roba bianca(ghiaccio o neve) e mi piacerebbe un casino provare
Forse un mio amico abbastanza esperto questo inverno mi fa provare e ...... non vedo l'ora.

Comunque complimenti per il gran numero di vie che in montagna che hai fatto......io ancora ho appena cominciato ma ...... piano piano!!
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo