allenamento la sera e gare la mattina

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
56
Pavia
Visita sito
Vi pongo questo quesito:
quasi tutti si allenano la sera dopo il lavoro (tranne pochi fortunati), mentre le gare sono quasi sempre la mattina alle 9, 10. Io cerco di uscire anche la domenica mattina per abituarmi all'orario mattutino, ma mi accorgo che sono molto meno pronto rispetto alla sera. Anche l'alimentazione alla mattina è problematica perchè dovrei alzarmi all'alba :???: per mangiare e digerire prima della gara, per evitare :bleah: . Voi come fate?
KK
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
Bel problema.
Per quello che riguarda la sveglia il giorno della gara a me basta andare a letto presto il sabato sera, in modo da dormire 7-8 ore ed essere riposato anche alle 5-6 di mattina.
Per l'alimentazione pre-gara il problemuccio però resta, di solito io mangiucchio barrette energetiche e/o merendine, biscotti, panini, ecc. in macchina mentre vado alla gara.
NON CHE SIA IL MASSIMO MA A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.094
380
0
Roma
Visita sito
Io per ovviare al problema del vomitazzo io ho seguito queste indicazione

niente latte
niente caffe
niente acqua fredda

fette biscottae e marmellata
te

il tutto 1 30 prima della gara
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
51
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ecco perchè arrivo sempre ultimo quando faccio le gare. A parte gli scherzi, l'accorgimento che uso io è quello di fare colazione con sostanze ricche di carboidrati e molto digeribili, quindi fette biscottate con marmellata e miele o torta alla frutta o crostate di frutta bevendo del tè.
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
anch'io mi alleno la sera e anch'io ho la sensazione di andare meglio del mattino, però sono + di 3 anni che, se il tempo metereologico lo permette, esco la domenica mattina.
Per il primo anno ho avuto problemi, poi mi sono abituato, e cmq la mia colazione è 5-7 fette biscottate cariche di miele+marmellata (preferibilmente mirtilli che hanno un sacco di antiossidanti) con the 1 ora prima di mettermi a pedalare: in questo modo ho un sacco di energia (pedalo anche 3 ore senza dover mangiare nulla) e non ho problemi di nausea.
Per le gare credo sia meglio mangiare almeno 2 ore prima, qualcuno dice che il massimo è mangiare pasta 3 ore prima, ma di mattina il solo pensiero della pasta mi fa schifo
 

Brenno

Biker superis
ghianda ha scritto:
Per le gare credo sia meglio mangiare almeno 2 ore prima, qualcuno dice che il massimo è mangiare pasta 3 ore prima, ma di mattina il solo pensiero della pasta mi fa schifo

Ghianda t'assicuro che alla fine ti ci abitui..quando ero agonista bitumaro e la gara alla mattina, nn ti dico le scorpacciate di pasta alle 6.....e finchè era pasta, olio e formaggio non c'erano problemi...pensa alla pasta in bianco con sopra il miele :bleah:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo