Buona sera a tutti, qualche giorno fa mi sono accorto che pedalando le pedivelle ed il telaio scricchiolavano, smontato prima la catena ed il rumore era scomparso anche girando le pedivelle. Ho provato muovendo il pedale sx verso l'interno del telaio e verso l'esterno e li c'è stato lo scricchiolio. Smonto il movimento centrale un race face è trovo la filettatura del cuscinetto mangiata ( fortunatamente quella del telaio perfetta) e il perno delle pedivelle rovinato, pedivelle e corona miranda.
Ordino nuovo movimento centrale e nuove pedivelle ( tanto erano mesi che le volevo cambiare) e nuova corona da 30 ( stessi denti della vecchia) , tutto xt.
Oggi monto movimento centrale e pedivelle, sembra tutto ok, monto la catena ( catena e pacco pignoni con 600km) e mi ritrovo il cambio completamente sregolato ( cambio e pacco pignoni slx), cambio che ho regolato al mm appena arrivata la mtb ( ovvero luglio).
Mi metto li e cerco di regolare il cambio ma non c'è verso, se allento troppo il filo non cambia, se lo tiro dal manubrio cambia doppio, se lo allento dal manubrio e lo tiro dal cavo del cambio cambia doppio, i fine corsa sono ok, la distanza della gabbia dalla corona più grande sono al segno. Non so più dove sbattere la testa. Ho provato a sostituire pure il forcellino udh pensando fosse torto ma nulla continua a fare uguale.
Possibile che l offset delle 2 corone montate siano differenti e vadano ad interferire con le cambiate?
Grazie a tutti a chi risponderà.
Ordino nuovo movimento centrale e nuove pedivelle ( tanto erano mesi che le volevo cambiare) e nuova corona da 30 ( stessi denti della vecchia) , tutto xt.
Oggi monto movimento centrale e pedivelle, sembra tutto ok, monto la catena ( catena e pacco pignoni con 600km) e mi ritrovo il cambio completamente sregolato ( cambio e pacco pignoni slx), cambio che ho regolato al mm appena arrivata la mtb ( ovvero luglio).
Mi metto li e cerco di regolare il cambio ma non c'è verso, se allento troppo il filo non cambia, se lo tiro dal manubrio cambia doppio, se lo allento dal manubrio e lo tiro dal cavo del cambio cambia doppio, i fine corsa sono ok, la distanza della gabbia dalla corona più grande sono al segno. Non so più dove sbattere la testa. Ho provato a sostituire pure il forcellino udh pensando fosse torto ma nulla continua a fare uguale.
Possibile che l offset delle 2 corone montate siano differenti e vadano ad interferire con le cambiate?
Grazie a tutti a chi risponderà.



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