[AIUTO] Movimento centrale con Chain Blocker

gerardo.col

Biker novus
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Schwinn Mesa GS 2002
Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedere aiuto sul movimento centrale della mia MTB SCHWINN MESA GS del 2002 (vecchietta ma l'ho rimessa a nuovo piano piano).
Ho un deragliatore anteriore molto particolare di cui non riesco a trovare info nemmeno online; lo voglio smontare per pulirlo e capire perché non funziona come dovrebbe, solo che mi accorgo che è avvitato con 2 viti a questo maledetto "CHAIN BLOCKER" e che quest'ultimo è un tutt'uno con il movimento centrale!! Voi avete mai visto qualcosa del genere? (allego foto).

Mi sono detto "allora smonto proprio il movimento centrale, anche per dare una pulita e vedere come sta" ma non riesco a svitarlo, sembra completamente bloccato (so dei due versi di avvitatura diversi tra sx e dx e svito in maniera corretta).
Avete consigli, magari mi sfugge qualcosa.
Grazie a tutti
 

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marcus69

Biker incredibilis
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Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
si vede la ghiera con impronta per utilizzo di questa chiave
che misura è la scatola del mc?
 

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zuc

Biker tremendus
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Ciao , oltre alla chiave ti serve un blocco estrattore per fare si che non slitti sui dentini , come questa....se guardi alla fine c è un video che ti mostra come fare.
Altrimenti se riesci a trovare un pezzo di barra filettata di m8x1 con dado va bene lo stesso...ma è una misura non standard

Mimoke Chiave per cuscinetto interno della bicicletta, per movimento centrale Shimano, cuscinetto interno 24 mm, 20 denti, strumento antiscivolo 1/2 connettori https://www.amazon.it/dp/B09GW2SDDD/?tag=mmc08-21
 

gerardo.col

Biker novus
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Grazie per le risposte. Mi procurerò a breve il bullone per tenere fermo in sede l'estrattore che già possiedo, ma effettivamente il problema principale è che scivola via sui dentini e non riesco a fare molta forza.
Nel frattempo, avete trucchi/consigli su come riuscire a far entrare dentro un po' di lubrificante? Tipo dal foro della borraccio o dalla sede del reggisella.

Grazie e a presto.
 

gerardo.col

Biker novus
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Salve a tutti. Ho provato con il bullone ma non c'è niente da fare, completamente bloccato. Ho provato addirittura a dare colpi sulla chiave di leva con un martello grosso (mazzetta) ma non si smuove di un millimetro. Consigli?
 

zuc

Biker tremendus
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Salve a tutti. Ho provato con il bullone ma non c'è niente da fare, completamente bloccato. Ho provato addirittura a dare colpi sulla chiave di leva con un martello grosso (mazzetta) ma non si smuove di un millimetro. Consigli?
Prendi una pistola termica e scalda per bene (fino a che scotta) e poi riprova, e assicurati si svitare nel senso giusto
 

gerardo.col

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Prendi una pistola termica e scalda per bene (fino a che scotta) e poi riprova
Ok, dovrò prima procurarmene una; ci provo e vi aggiorno. Solo per scrupolo e per essere sicuro di non sbagliare, dalla parte sinistra (cioè quella senza trasmissione) lo svitamento è antiorario, mentre nella parte della guarnitura (destra) lo svitamento è orario, giusto?
 

zuc

Biker tremendus
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Puoi provare anche con un phon per capelli, se lo tieni puntato al massimo per un po' si scalda bene lo stesso, ah, non usare chiavi sottili o non buone che flettono o non lo sviterai mai .


 
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Biker novus
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Buonasera ragazzi, ho finalmente smontato il movimento centrale; sono riuscito scaldando bene con il phon e allungando la leva sulla chiave con il tubo dell’ombrellone. Ora, mi sono trovato di fronte a questo pezzo (allego foto) secondo voi posso rimontarlo (ovviamente ingrassando bene) o devo cambiarlo?
 

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zuc

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Se vuoi spendere poco questo va bene ed è un marchio onesto....poi volendo c'è ne sono da più soldi , ma sono solo più leggeri , l'importante è che lo prendi da 110/110,5 come il tuo e BSA scatola da 68 mm per perno quadro

 

zuc

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Di solito si tende a prendere quello che c 'era prima se tutto funzionava bene.... è anche vero che sono 5 mm (quindi 2, 5 per parte) e non dovrebbero dare problemi, ma visto che c'è come l'originale (che ti hanno postato...io non l'avevo visto) vai di 110.5 .
 
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