AIUTIAMO I NUOVI BIKERS

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Spina secondo te una bici da Downhill dal buon rapporto qualità prezzo qual'è?

E quale'è per te la miglior bici da Downhill?

A me piace molto la Ellsworth dare ma non so quando mai potrò permettermela. Ho visto che una Kona Stinky Supreme costa 4600 euro tutta montata...e montata bene. Tenendo conto che gli sconti ci sono...il prezzo mi sembra al quanto competitivo, non credi?

Te cosa consigli?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


downhill...solo la kona stab se vuoi kona

poi c'è la V10, ancillotti, dare, 9.5, e altre...ma ricordati che hai detto downhill...che è ben diverso da FR!!!
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Al diretur: non chiamerei demens uno che passa da una scream a un Joker. Lo chiamerei illuminato. Come è illuminato uno che ha uno Specialist da trial. A BMW_M_Power il consiglio che posso dare è di prendere una 9.5. Io l'ho appena ritirata e usata ieri. Impareggiabile.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

ragazzo tu sei un grande...prima o poi ci conosceremo...


comunque il demens mi rimane di diritto...sono un demens nel senso letterale!!!

un giorno entrerai a far parte dello spiuma team...d'altronde tu sei uno che di luce ne ha vista parecchia e lì è rimasto...ma se qualcuno pensa che 4600€ PER UNA KONA SUPREME SONO SOLDI BEN SPESI...a quel prezzo come hai deto tu c'è di mooolto meglio...come la 9.5...un frullatore schiacciasassi da paura!!! non ci sarà DH che li incutirà timore!
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Alla fine il consiglio è sempre quello: PRO-M. com> bike configurator e ti diverti per un po' a cercare il TUO GIUSTO rapporto qualità-prezzo. Almeno saprai sempre quello che hai montato.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Occhio Spinaccio, che i tuoi primi post li ricordo bene! Devo fare un riassunto?
Però non esiste silenzio che non possa essere comprato: quanta discesa sul Joker offri al prossimo FR?
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
skywalker ha scritto:
Alla fine il consiglio è sempre quello: PRO-M. com> bike configurator e ti diverti per un po' a cercare il TUO GIUSTO rapporto qualità-prezzo. Almeno saprai sempre quello che hai montato.


il problema quì non è la 9.5 piuttosto che la Kona...è cercare di farmi togliere dalla testa la Dare...vi giuro che è difficile, quella bici mi piace troppo. La 9.5 la dovrei prima provare, mi sembra un armadio, boh, magari è solo un'impressione...ma quella tua ha la pinza flottante? Come va la sospensione in fase di frenata?
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Armadio direi proprio di no! Anzi, è una bici molto agile, sempre tenendo conto che è un dh. Non ho il flottante perchè monto il saint, ma la sospensione per me va bene così. A me piacciono le bici un po' scorbutiche. Comunque per vederla bene la mia è qui: http://www.pro-m.com/www/index.php?ctr=dettaglio_eventi&id_cat=186. Se vuoi toglierti dalla testa nel migliore dei modi un dare, tutto montato xtr, posso trovartelo a 4.500, 4.800 euro
 

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
Grazie iuppa per avermelo ricordato!!!
Non dimenticherò mai quanto il forum mi ha assistito nella scelta e per questo devo riconoscenza!!!
D'ora in poi darò un occhio particolare a quella sezione; almeno per quel poco che posso fare ...
Ciao e grazie
 

albertoclb

Biker novus
20/10/04
14
0
0
giaveno
Visita sito
Personalmente ringrazio tutti, vado in bici da anni ma non leggo riviste specializzate ne bazzico per negozi, la mia MTB aveva 11 anni, ora che dovevo cambiarla di quello che mi propinavano non ne capivo nulla e i consigli che mi avete dato sono stati utili.
Quindi grazie
 

boicottaiquad

Biker superioris
la BMW a uno che si vuole comprare la prima auto ....
a un principiante io gli presterei la mia , se è della mia taglia
poi decide con le idee più chiare
se invece ne ha già una magari di fascia economica o vinta con i punti
dello yogurt apprezzerà ancora di più quelle che diceva lo spiumato !
 

Alex 82

Biker superis
6/2/05
324
0
0
43
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti, premettendo gia che non sono molto bravo ad usare forum o giu di li... avrei bisogno di un consiglio di esperti, Io sono un amante delle ruote grasse, e al momento la mia bici è un vero e proprio "cancello", per questo mi sono deciso per comprarne una nuova, e la mia scelta è ricaduta su una KTM race line, che ne pensate?un saluto a tutti quanti
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
8
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Caro Alex... le BC della serie Race sono le migliori del catalogo KTM.
Hai a disposizione un'intera gamma, dalle + economiche fino a quelle che usano i nostri beniamini Zoli & Co.
Le KTM hanno un'ottima componentistica e un prezzo decisamente buono, questa è la politica di KTM.
La mia esperienza con 2 rivenditori KTM, e da quello letto sul forum, ho potuto notare che KTM ed i loro Sivende, sono vicini ai loro Clienti, pertanto il mio consiglio è... COMPRA KTM e poi dicci le tue impressioni qua:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=37904&highlight=
:-x
 

Santiago

Biker novus
22/3/05
8
0
0
Altopascio
Visita sito
Ciao a tutti, sono agli albori della mia carriera di Biker e credo che non ci sia un posto migliore di questo forum per togliere i dubbi a principianti come me... Complimenti ragazzi !!! :-?
Devo acquistare una bici seria (come ho già postato nel Forum acquisto prima bici), e come partenza ho visto questa Merida Matts Special Edition D a 1100 Euro:
http://www.autosonik.com/asp/merida03.asp?cat=12

Il negoziante mi ha detto che in Italia i telai delle Specialized li fa la Merida :? Ma è vero ?!? Chiedo lumi, ciao!
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
ciao a tutti,sono davanti al piu grande dilemma della mia vita di bikers, a me piace molto la libertà e cioè prendere la bici e andare (discese,salite,ghiaia o terra non mi importa) quindi volevo cambiare la mia front con una bella full, premetto che la mia front non e scarsa...però credo che non sia adatta per quello che voglio fare io. ragazzi so che siete grandi...aiutatemi!
 

Z@R

Biker novus
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sto leggendo quanta più roba possibile!

Da poco più di un anno sono in possesso di una MTB che più o meno corrisponde a questa http://www.cicliroger.it/mtb/st_RU11.htm.

Sono felice perchè mi va bene per quella che è la mia scarsa frequentazione con la biga, ma mi piacerebbe capire se vale la pena, avendo in preventivo di intensificare i miei giretti (per me che sto ai piedi del montello è una goduria guardare dietro casa...), upgradare o cambiare...

Il problema è al solito il budget... quella di prima mi è venuta nuova con circa 600€ accessori e ammenicoli compresi...
Sono propenso a cambiare un pezzo alla volta, ma sempre ne valga la pena!

Spero mi possiate aiutare a trovare una "misura" per valutare verso cosa orientarmi!

Cmq per tutti, se passate dalle parti del montello, ci possiamo beccare!

Ciauz!!! :-?
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
ciao Z@R sono anche io un novello come te che però il passaggio da una bici da 500-600euro a una da 1000-1500euro l'ha già fatto. Io come consiglio personale visto che ci sono passato cambierei la bici, perchè i componenti separati ti costano una valanga e quindi non ti conviene, io opterei per una bike italiana tipo FRW che ha un bel rapporto qualità prezzo ed è ottima per iniziare a fare sul serio MTB...non fare come me che mi sono innamorato di una scott che come estetica era fantastica ma come componenti...bahh...e oltretutto costava quasi 200euro di più. Morale della favola valuta bene prima di acquistare e se puoi fatti suggerire da un'amico più esperto (almeno a me mi avrebbe fatto risparmiare un sacco di bei soldini)
 

Z@R

Biker novus
Ciao!

Cmq, credo che prendere una bici "di marca" per il livello a cui sono io sia un dispendio di soldi che non serve perchè non arriverò forse mai a sfruttarne le capacità sino in fondo e cmq a sfruttarne i pregi...

Per ora penso che l'unica cosa sensata da fare sia migliorare la forca perchè della mia sono un pò perplesso... e poi è già in riparazione per la rottura del regolatore! :???:

Secondo voi, di una RST OMEGA T4 nuova (mi sostituiscono quella che avevo) quanto si può chiedere? E per non spendere un patrimonio, a cosa posso ambire? Una Judy mi pare comunque una buona scelta!

Gracias!
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
la judi io c'è l'ho nella mia scott che adesso usa mio cugino e sinceramente io male male non mi sono mai trovato, per inaziare è ottima ma una forcella aria/olio è un'altra cosa. (la judi dovrebbe essere ad elastometri) Però è sempre una Rock shoks ed è sicuramente meglio della RST.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo