Il finanziamento di Bike Discount è solo per i residenti in Germania
Molto onestamente non mi indebiterei con una banca o una finanziaria per una bici
potresti mettere via i soldi, per conto tuo, e quando sarà il momento ti prenderai la bici dei tuoi sogni senza indebitarti che non è mai piacevole
In linea generale sono d'accordo con te, ma un finanziamento, se fatto con testa, può anche essere la via più rapida per avere l'oggetto dei desideri senza togliersi il pane di bocca.
Faccio un esempio, che al giorno d'oggi può essere abbastanza calzante: con 1000 di entrate/stipendio al mese, rinunciare a 150 per 12 mesi può consentirti di avere subito la bici e fare pochi sacrifici.
Il tutto a patto di non avere anche la rata del mutuo, quella del finanziamento della macchina, e del televisore LCD.... nel qual caso ti conviene scappare il più lontano possibile e non tornare mai più.
Il problema dei finanziamenti è quando ne fai più di uno, per acquistare oggetti del tutto superflui: così da 1000 che potevi avere al mese, ti ritrovi a dover sopravvivere con 2/300 e a non poter nemmeno andare a mangiare la pizza con gli amici!
Un bici pagata in 12 mesi ci può stare.... se poi il tasso è basso, meglio ancora!
Un paio d'anni fa ne ho comprata una col finanziamento, approfittando di una promo a tasso zero: in pratica lo pagata in 12 mesi senza spendere un euro in più del prezzo concordato col negoziante.
Mi è sembrato quasi di non averla pagata!