L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La storia è interessante, la prima "mtb" fu ideata "alleggerendo" la classica (e indistruttibile) bici dei postini, la mitica Schwinn Excelsior, per gareggiare nella Repack del'76 vinta da Alan Bonds.
Nemmeno da dire che la risalita avveniva grazie ad un sano portage, ad eccezione di Gary Fisher che vi aveva montato una tripla.
Verso la fine degli anni '70, in California, un gruppo di sbandati, diede vita alla Repack, la prima gara di discesa organizzata in California, il 21 ottobre 1976, sul monte Tamalplais a Marin County.
Moderna.
Per "non moderna" intendo quelle di 30 - 40 anni fa, dove la corona piccola era circa 40 e il pignone grande circa 24.
In quelle sì che la pendenza si faceva sentire...
vabbè ma con quelle il gusto della salita lo abbiamo perso penso negli anni 90, infatti poi sono uscite guarniture piu umane
per inciso anche con la compact, personalmente non trovi molto "gustoso" pedalare costantemente sopra l'8% per dieci chilometri se magari non sei fresco come una rosa ecco...
ma quando non mi voglio stancare prendo la moto, mica la bici elettrica!
Bici pari al nuovo. 340km percorsi. Perfetta in tutto. I seguenti componenti sono nuovi: ammortizzatore, forcella, cambio, freni, manubrio, attacco manubrio. Taglia M/L. Mai girato in bikepark.