66 vs SuperT/Jr.T

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Biker superioris
20/2/05
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bologna
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non so per quel che riguarda la 66, ma la super t che avevo la sentivo un po flettere sui pietroni in discesa, ora con la 888 è tutta un altra storia,magari potresti prendere la 888 da 17 cm, se l'altezza forcella è un problema,ciao
 

Main

Biker superioris
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Io fino all'anno scorso avevo la jT 2004... quest'anno son passato alla 66... è stato come passare dalla DJ alla jT... un abisso... più rigida, più sensibile... praticamente perfetta!! :sbavon:
 

peruzzo

Biker serius
Io ho avuto la super T '03, gran bella forka come idraulica ma un po' esilina poi sono passato ad una 888r '04 tutta un altra storia ed adesso mi sono fatto anche la 66rc da 170 per la bike da freeride leggero ( in arrivo)ed a tratti e anche meglio della 888r (per manegevolezza) vediamo come sara' la 888rcx2.
 

pescecane

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Main ha scritto:
Io fino all'anno scorso avevo la jT 2004... quest'anno son passato alla 66... è stato come passare dalla DJ alla jT... un abisso... più rigida, più sensibile... praticamente perfetta!! :sbavon:

....azz le 66 è molto + rigida della doppia piastra (Jr.T)...questo non lo credevo sinceramente.... :nunsacci:
 

sambofoto

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pescecane ha scritto:
Main ha scritto:
Io fino all'anno scorso avevo la jT 2004... quest'anno son passato alla 66... è stato come passare dalla DJ alla jT... un abisso... più rigida, più sensibile... praticamente perfetta!! :sbavon:

....azz le 66 è molto + rigida della doppia piastra (Jr.T)...questo non lo credevo sinceramente.... :nunsacci:

azz..nemmeno io l'avrei mai detto :nunsacci:
 

Main

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Main ha scritto:
Io fino all'anno scorso avevo la jT 2004... quest'anno son passato alla 66... è stato come passare dalla DJ alla jT... un abisso... più rigida, più sensibile... praticamente perfetta!! :sbavon:

Questa è la mia impressione

Dopotutto se date un occhio, il canotto della 66 è quasi pieno... e tre mm in più di diametro negli steli si sentono eccome...

di solito il trucchetto di aumentare il diametro di un tubo serve per permettere di usare meno quantità di materiale, ma mantenere la stessa rigidezza...

marzocchi ha comunque usato più materiale, figuriamoci quindi a che livello è schizzata la bontà del prodotto finito...

Marzocchi RULEZ!!! :-? :-?
 

rooby-doo

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pescecane ha scritto:
....azz le 66 è molto + rigida della doppia piastra (Jr.T)...questo non lo credevo sinceramente.... :nunsacci:
Mi ha sempre attizzato l'idea di mettere una 66 al posto della jrT sulla "gioccher"
Alla Mega dell'Alpe d'Huez ne ho vista una ma mi ha dato l'impressione che fosse più chopperizzata della mia. Vero o era l'effetto dell'aria rarefatta? boh ...
Peccato che io ero appeso in funivia e lui di sotto, così non ho potuto verificare da vicino.
Cmq, esteticamente era molto bella!!! :-?
 

pescecane

Biker grossissimus
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rooby-doo ha scritto:
Mi ha sempre attizzato l'idea di mettere una 66 al posto della jrT sulla "gioccher"
Alla Mega dell'Alpe d'Huez ne ho vista una ma mi ha dato l'impressione che fosse più chopperizzata della mia. Vero o era l'effetto dell'aria rarefatta? boh ...
Peccato che io ero appeso in funivia e lui di sotto, così non ho potuto verificare da vicino.
Cmq, esteticamente era molto bella!!! :-?

...la nuova 66 è stata 'ribassata' di 4cm.... :-?
 

Main

Biker superioris
21/7/04
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Beh, la 66 è 40mm più alta della jT (non ho ancora capito dove se li son presi questi 4cm ma è cosi..) quindi l'effetto chopper è assicurato... però su alcune bici è necessario, vedi Foes Inferno...
 

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