QUALI SONO LE VOSTRE IMPRESSIONI? NESSUNO DI VOI PUò FARMI AVERE IL MANUALE D'USO E MANUTENZIONE DI QUESTO AMMO? GARZIE :eek:
Pippoz ha scritto:Lascia perdere, prenditi un buon Fox piuttosto che vai tranquillo, IMHO è inutile usare questi ammortizzatori con mille regolazioni perchè nessuno li sà regolare bene, poi le regolazioni andrebbero fatte testando e non facendo prove con la bici ferma.
Basta vedere quello che fanno in coppa, non c'è nessuno che li sappia regolare, vedevo il meccanico di Bas De Bever che consultava il manuale , mentre tutti gli altri lo portano direttamente a mettere a posto allo stand Progressive!
Che senso ha?
Poi lasciamo perdere la molla in titanio che costa una valanga e l'avete mai provata a sollevare, io non ho notato questa grande differenza di peso da una normale.
Ciao
Pippoz
Pippoz ha scritto:...per quel che riguarda il fifth element posso dirti che siamo stati (ci hanno messo le mani i Pedroni, Rosson, Iannis e ti posso assicurare che per gli ammortizzatori la sanno lunga)un pomeriggio intero e gran parte della serata a smontarlo, cambiare posizione delle lamelle, gradazione dell'olio etc riuscendo a migliorarne il funzionamento ma senza ottenere il risultato cercato.
Chiedi a Giacomino che è il meccanico della Royal Racing e di Steve Peat e vedrai....lo portano dal fornitore e se lo vanno a prendere due ore dopo.
Ciao
Pippoz
topack ha scritto:se non mi sbaglio, il vincitore del REDBULL RAMPAGE 2002 era in sella ad una Bullit con 5th element
ciao mi interessa molto questa cosa, perchè non ne ho mai visto uno smontato. Cosa intendi per ritorno "sparato"? A me pareva parecchio frenato, quello che ho "tastato".Pippoz ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene, io non dico e non ho mai detto che sia n brutto ammortizzatore e di sicuro funziona bene, dico che io preferisco un Fox e che per un uso agonistico estremo non è il massimo, anhe Zanchi e Bonanomi se guardate usavano un Vanilla RC mettendoci la molla in titanio del fifth element,dopo che funzioni bene di per sè con quello che costa ci vorrei ben sperare....
@Comaz:ma a parte tutto le difficoltà di settaggio principale erano sul ritorno troppo sparato....su altri mono, puoi cambiare l'ordine delle lamelle, sul Fifth no, poi su quelli normali solitamente usi oli con gradazioni che non vanno oltre il 10 sul Fifth ci si provava avvicinandosi ad un 20 ed ancora non bastava...
Si, ma pensi possa aiutare anche me oppure è una cosa di cui puoi beneficiare solo tu???? Fammi sapere anche perchè ne ho davvero bisogno :eek: :eek:tomb ha scritto:topack ho gia' trovato chi mi aiuta con il mio di ammo, uno che ci capisce!! vincitore della penultima prova del motomondiale classe 125cc tanto oramai e' abituato a sopportarmi................. io l'ho sopportato portandolo in bike le prime volte........