...

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Come fai a regolarla se no l'hai ancora provata?
Devi regolarla sul tuo peso, sul tuo stile di guida e sui percorsi che fai...
Prendi confidenza con la bici e poi vedrai da solo dove e come và regolata...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
tntgiallo ha scritto:
forse mi sono spiegato male, il mio amico ha comprato una canondale e alla consegna gli hanno regolato la forcella, inserendogli olio o aria, adesso non so bene, in base al peso suo; cosa che da quello che sono non si fa con le forcelle a molla o aria; nel caso delle forcelle a olio la quantita di olio deve essere messa in base al peso, o é uguale per tutti e poi si apre o chiude la regolazione in base ai percorsi.....
spreo di essermi spiegato meglio
...la regolazione che hanno fatto al tuo amico è una regolazione di massima basata su tabelle... è facile capire che se due persone hanno lo stesso peso, ma uno droppa da 1m e l'altro fà solo strade bianche, la taratura dovrà per forza di cose essere diversa.

Se la forcella è a molla si può variare solo il precarico... ma si tratta di girare un pomello.Per l'idraulica invece dovrai sistemartela tu!

Il livello di olio standard spesso non è quello corretto, ma variarne la quantità non è sicuramente una regolazione che ti fanno appena consegnata la forca!

Cmq leggiti bene il manuale (quello sì fatti dare alla consegna della bici!) vedrai che capirai meglio come è fatta la tua forca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo