30 Marzo "Pinn'e Perda Day"

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
69
Iglesias
scmonteponi.it
Rieccoci quà

come anticipato già a Montevecchio (per chi c'era, ovviamente) e in qualche altra circostanza, la SC Monteponi Bike organizza un'escursione in zona Marganai_Oridda_Fluminese.

Sarà, più o meno, come quella dell'Epifania (ad eccezione della location, naturalemte), vale a dire che sarà una cosa "alla buona", tra amici, tutti sono benvenuti ma non è previsto nè pranzo, nè alcuna assistenza particolare. Dico subito, a scanso di equivoci, che l'escursione è impegnativa sia per la lunghezza del percorso, che per il dislivello e i tratti tecnici da percorrere in discesa. Insomma chi già conosce il single di Pinn'e Perda sa di cosa parlo.
Chissà perchè nonostante ci si faccia in 4 per dirlo chiaro e tondo che le escursioni che proponiamo sono abbastanza impegnative (anche se poi il concetto è ovviamente interpretabile resta l'indicazione inequivocabile; è duro insomma, almeno per quelli che sono abituati alle uscitine domenicali e nulla più con dislivelli che a stento superano i 500m), c'è poi sempre qualcuno (spesso locali, purtroppo bisogna ammetterlo) che alla fine ci dicono: "e però cavolo era troppo dura, c'era anche fango, non và bene così"

Naturalmente c'è sempre l'alternastiva: 500 giri di Piazza Sella e via andare....
Detto questo, e scusate lo sfogo, il percorso sarà più o meno il seguente.

[FONT=&quot]Incontro al parcheggio di Fenugu, salita in asfalto di Perda Niedda, discesa alla piana di Oridda, risalita verso "su Baracconi", deviazione per il sentiero di Pinn’e Perda, sorgente Pubusinu, miniera Arenas, di nuovo verso Su Baracconi, sentiero Rio e Su Cabriolu (per intenderci 5Km di Single Track), Sa Duchessa, Mitza S. Maria, Sa Duchessa e rientro.


Inutile descrivere la bellezza dei posti; già numerose volte ci siamo soffermati sul concetto.
A breve posterò maggiori dettagli tecnici con le indicazioni per giungere in zona per coloro (?) che ancora non conoscessero il sito . Piuttosto ricordiamo tutti che proprio domenica 30 marzo si passa all'ora legale, per cui la nostra idea è quella di partire alle 9,30
Vi aspettiamo numerosi.

bye
[/FONT]
 

antoss

Biker assatanatus
Rieccoci quà
come anticipato già a Montevecchio (per chi c'era, ovviamente) e in qualche altra circostanza, la SC Monteponi Bike organizza un'escursione in zona Marganai_Oridda_Fluminese[FONT=&quot][/FONT]

Salvo impegni, cercherò di venirci, anche perché mi sono perso quella dell'epifania.
Lampu, questa primavera tra gare ed escursioni abbiamo un bel po di carne al fuoco, meno male che visti i tempi l'appetito non manca.
Bella così giovinò, a organizzare sia...

Ascò ginex, aumenta un po il carattere dell'ultima parte del post, che mi sembra una di quelle clausole contrattuali per la serie "lealainculu"...
 
Reactions: mtbilly

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
mi mi!e tando gruppo soccccci nordici noialtri che si fa?si onora l'invito?io naturalmente me ne autoinvito in qualche vostro mezzo!!!
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
69
Iglesias
scmonteponi.it
Programma:
  1. non occorre iscriversi: l'escursione è del tipo "tra amici", cioè chi vuole venire viene e completa il giro a suo piacimento, senza obbligo alcuno da parte di nessuno
  2. infatti avrete notato che non compare neppure il classico invito all'uso del casco; semmai è fatto obbligo l'uso della fotocamera
  3. a parte le battute, la società ovviamente non è responsabile di qualunque eventuale danno a cose e/o persone. Come ho già detto è una cosa tra amici; a noi fà molto piacere incontrare amici da tutta la Sardegna e portarli a vedere posti che difficilmente possono avere molte occasioni per farlo, però non prevediamo nè pranzo, nè pacchi-gara ecc...
  4. luogo e ora del ritrovo: Parcheggio di Fenugu (dietro le grotte di S. Giovanni a Domusnovas, per intenderci. Vedi anche allegato) intorno alle ore 9,30
  5. partenza: ore 9,45 max
  6. distanza approssimata: 50 km (accorciabile a piacimento come spiego più avanti)
  7. tipo di percorso: medio-difficile . Mi spiego meglio: ci sono dislivelli importanti da superare, per pendenza e, talvolta, per il fondo sconnesso, sia in salita che in discesa. Anche il dislivello da superare non è di poco conto; in particolare vi raccomando la salita di Pubusinu,
  8. arrivo ipotetico: ore 15,00/15,30




Anche questa volta prevediamo di considerare due ipotesi di percorso, una piuttosto lunga (circa 50 km e 1.565 m di dislivello in salita) e impegnativa dal punto di vista tecnico.
Un'altra, seguita dal mitico Livio, più corta (25/30 km).
A questo proposito và comunque precisato che la tipologia del territorio offre la possibilità di accorciare il percorso in varie occasioni, senza dover necessariamente prevedere fin da ora una guida all'uopo, in quanto basta girare la bici verso la discesa e si giunge, d'inerzia, al parcheggio delle auto.

Come in altre occasioni è stato già detto, di stringere i tempi per giungere in tempo per un ipotetico orario di pranzo, non se parla nemmeno; vogliamo massima libertà in questo senso. Lo scopo è quello di fare un bel giro in bici, non di correre accorciando quà e là, rinunciando quindi magari alle cose più interessanti, solo per sedersi poi a tavola.

Per cui allo stato attuale si prevede sosta per lo spuntino (self made) a circa 3/4 di giro

Allego la locandina

...avete dei quesiti?
chiedete pure; per quanto riguarda le foto della zona purtroppo le bagnate di questi giorni mi hanno impedito di agire in tal senso, ma d'altra parte basta frugare quà e là tra i 3D del forum per trovarne una infinità.

non mancate!!!!

vedi quì come arrivare
http://maps.google.it/maps/ms?ie=UT...l=39.313847,8.6589&spn=0.116078,0.232086&z=12
 

Allegati

  • ESCURSIONE 30 marzo 2008.doc
    38,5 KB · Visite: 14

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
5
0
65
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
bello !!!! sono felice di dare il primo commento all'escursione.
un giro eccezionale bello tosto . per tutti i gusti peccato; perche avrei voluto vedere
qualche compagno di pedalata fare il single finale, ma tutti i dicesisti sono partiti con la bava alla bocca quando hanno sentito che c'era trippa per loro . sicuramente si saranno divertiti.
adesso via alla rassegna foto !!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Nessun'altro che ci racconti (e magari ci faccia vedere) l'escursione?

A noi che puLtroppo abitiamo dall'altra parte?

mtbilly, avatar più bello del forum a parte, non è certo generoso di info...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
non mi funge il link!!!

jo, parla piano, che non ti senta qualcuno che sa che usi mozilla firefox.

Che ti cazzia e ti dice: " Ecco: usate questi giochettini e bibibum e badabam..." "Eppoi vi lamentate e tiritì e taratà..."

Fai così: copia e incolla il link in un'altra scheda (le schede sono quelle cose che "alcuni" browser hanno copiato da "altri" browser recentemente...) e vedrai che funge senza meno.

In silenzio, però...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
52
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

è il kaspersky che non mi consentiva di visualizzarlo

adesso andiamo OT e facciamo lavorare adexu
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non raccolgo... intanto il mio browser "copiato" l'ha visualizzato sine ullo problema...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo