frvaz ha scritto:in italia arrivano alcuni modelli con il marchio Mountain Challange, roba da grande produzione, il marchio e' spagnolo, infatti li ne girano un botto, e i prezzi sono anche molto concorrenziali............sempre se e' questo cio' che volevi sapere!
End of Time ha scritto:su certe strane somiglianze ogni anno ci ritroviamo a scrivere qualcosa...mountain challenge, fever, lee cougan e adesso mondraker....ma in definitiva chi è che produce questi telai?
The Kid ha scritto:End of Time ha scritto:su certe strane somiglianze ogni anno ci ritroviamo a scrivere qualcosa...mountain challenge, fever, lee cougan e adesso mondraker....ma in definitiva chi è che produce questi telai?
Chi costa meno!
Una volta era Taiwan, poi Cina, India, Vietnam, Kurdistan, Afganistan, Iran...
Peccato che per fare scena con delle sospensioni aggiornatissime raramente tengono in considerazione l'altezza del movimento centrale o la progressione del carro.
Cmq belline
@ Asp: ti serve comprare qualke vocale o consonante x nick e titoli?
The Kid ha scritto:... carri che non reggono dischi da 200mm
The Kid ha scritto:In effetti è vero che sono sempre + rare le aziende con annesso capannone in cui saldare, così come è vero che + che l'adesivo uno dovrebbe guardare la sostanza.
Il prob però è che nel catalogo del cinese di turno c'è solo il telaio, poi ogni acquirente sceglie come montarlo, e questo vuole dire mancanza di sinergia tra le cose.
Ho visto telai da DH montati con la Sid e viceversa. Poi non è detto che un certo telaio sia dello stesso anno delle sospensioni o dischi, anzi! Questo vuole dire che quando è nato non esistevano i prodotti o le problematiche dei componenti con cui è montato.
Io trovo sempre + spesso angoli forcella da chopper e ruote post che sbattono contro la sella, x non parlare di movimenti centrali a + di 40cm dal suolo e di carri che non reggono dischi da 200mm