24 al posto di 26

BrIxMtB

Biker augustus
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Vorrei eliminare 2" dalla ruota post, avevo già aperto un topic ma ero ancora indeciso, adesso sono sicuro, il mio dubbio resta questo:
ho un sidekick montato con una 130 che è già una bella forcellona x sto telaio, mettendo la 24 nn avrò problemi di apertura eccessiva dell'angolo di sterzo e poi per girare dovrò fare manovra?

se c'è qualcuno interessato scambio la mia ruota post 26 con una 24 sempreFR
 

GeneralLee

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io avevo provato il 24 su un trailstar.
sempre con forcella da 130.
non ho vuto problemi con lo sterzo per are fr, qualcuno in più per farci street
l'impressione che ho avuto è una minore scorrevolezza, non esce dalle buche quella ruota
alla fine l'unico beneficio che ho avuto è stato poter montare una gomma di sezione maggiore, e un po' più di stabilità sul veloce
 

BrIxMtB

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GeneralLee ha scritto:
io avevo provato il 24 su un trailstar.
sempre con forcella da 130.
non ho vuto problemi con lo sterzo per are fr, qualcuno in più per farci street
l'impressione che ho avuto è una minore scorrevolezza, non esce dalle buche quella ruota
alla fine l'unico beneficio che ho avuto è stato poter montare una gomma di sezione maggiore, e un po' più di stabilità sul veloce

sarebbe proprio quello il mio problema, le gomme!
 

BrIxMtB

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GeneralLee ha scritto:
cioè la vorresti solo per poter montare una sezione maggiore ?

esattamente!

le mie intenzioni erano di mettere una 24dietro o di smontare tutto il telaio e venderlo comprandone 1altro senza sto problema. alla fine è un telaio da DJ quindi non è fatto per montare gommoni da fr...
 

GeneralLee

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BrIxMtB ha scritto:
esattamente!

le mie intenzioni erano di mettere una 24dietro o di smontare tutto il telaio e venderlo comprandone 1altro senza sto problema. alla fine è un telaio da DJ quindi non è fatto per montare gommoni da fr...

anche io l'avevo fatto per quel motivo, ma poi ho visto che non me ne facevo niente di un 2.6 dietro, faccio le stesse cose anche con un 2.2, e ci guadagno per tutto il resto!
 

BrIxMtB

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GeneralLee ha scritto:
anche io l'avevo fatto per quel motivo, ma poi ho visto che non me ne facevo niente di un 2.6 dietro, faccio le stesse cose anche con un 2.2, e ci guadagno per tutto il resto!

il problema è che non riesco a trovare gomme DH che ci passino, ho provato un gazzaloddi2.3 ma appena il cerchio si storce 2mm tocca e, comparandolo con altri 2.2 o 2.3 è il + piccolo!
tu cosa usi?
 

GeneralLee

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BrIxMtB ha scritto:
il problema è che non riesco a trovare gomme DH che ci passino, ho provato un gazzaloddi2.3 ma appena il cerchio si storce 2mm tocca e, comparandolo con altri 2.2 o 2.3 è il + piccolo!
tu cosa usi?
a me passa anche il gazza da 2e3, passa abbastanza giusto ma non mi ha mai dato problemi.
prova un michelin comp 24 o comp 16 da 2e2, sono meno squadreati e ci passano meglio
 

BrIxMtB

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GeneralLee ha scritto:
a me passa anche il gazza da 2e3, passa abbastanza giusto ma non mi ha mai dato problemi.
prova un michelin comp 24 o comp 16 da 2e2, sono meno squadreati e ci passano meglio

anche a me passa il 2.3 ma passa proprio al limite!
un po di fango o una botta giusta, il cerchio si disassa di 1mm e mi tocca sul carro!

tra 24 e 16 cambia la mescola? la più dura qual'è?
 

GeneralLee

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BrIxMtB ha scritto:
anche a me passa il 2.3 ma passa proprio al limite!
un po di fango o una botta giusta, il cerchio si disassa di 1mm e mi tocca sul carro!

tra 24 e 16 cambia la mescola? la più dura qual'è?
il 16 è più morbido del 24, ma cambia anche il disegno.
per il posteriore è decisamente meglio il 24...il 16 ci fai 3 discese e lo hai finito!
 

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io ho un maxxxis 2.5x24 pagata 2lire e sul trailstar non tocca.
col 24 si impenna da sola,però è mooolto meno scorrevole che col 26
 

GeneralLee

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io ci avevo messo una duro da 2.6
ha una carcassa doppia rispetto alle gazza, è terribilmente resistente, ci puoi andare a 0,8 senza bucare
però sono arrivato alla conclusione che il 24 ha decisamente più svantaggi che vantaggi
 

Corr@-Team Cab11

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GeneralLee ha scritto:
il 16 è più morbido del 24, ma cambia anche il disegno.
per il posteriore è decisamente meglio il 24...il 16 ci fai 3 discese e lo hai finito!

Io sulle 2 bici ho davanti il C16, il primo ha 2 anni e si è fatto un bel pò di giri, gare etc etc e solo adesso comincia a perdere qualche tassello laterale...ma potrebbe durare ancora un pò... l'altro che ha un anno è veramente ben messo...e di giri ne facciamo parecchi...
ottimo pneumatico...solo una cosa negativa, per metterlo sui cerchi ogni volta è una fatica immane...
 

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Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Io sulle 2 bici ho davanti il C16, il primo ha 2 anni e si è fatto un bel pò di giri, gare etc etc e solo adesso comincia a perdere qualche tassello laterale...ma potrebbe durare ancora un pò... l'altro che ha un anno è veramente ben messo...e di giri ne facciamo parecchi...
ottimo pneumatico...solo una cosa negativa, per metterlo sui cerchi ogni volta è una fatica immane...

il comp16 da due anni?
dici sul serio?
quindi il 24 è eterno...
c'è qualcosa che non va!
 

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