udite udite: purtroppo devo informarvi sul fatto che temo dovremo rivedere i propositi per domenica prossima.
Ieri sono infatti stato in zona Scivu per verificare le opzioni alternative di cui avevo già parlato e i risultati sono stati disastrosi.
La prima cosa negativa è stata che abbiamo trovato il single che doveva chiudere il percorso in condizioni pietose. Qualcuno a provato a farlo in fuoristrada su 4
ruote e ha combinato un casino. Risultato: praticamente impraticabile
per la presenza di tronchi e cogori più o meno grossi sulla strada.
Ho pensato, vabbè ci rimane l'altra opzione, che però prevedeva il passaggio in terreni privati ma il tizio non è stato per niente conciliante
(e tra l'altro aveva un cagnolino bello libero che somigliava più a un leone ..... non so se mi spiego).
A questo punto ci siamo allora diretti verso un altro single che conoscevo ma che prevede di fare circa 8/9 km di asfalto tra l'altro proprio nella zona devastata dall'incendio di questa estate (quindi spettacolo mortificante e anche piuttosto tosto come pendenza) ma anche questo si è rivelato mooooolto rovinato dalle piogge degli ultimi inverni (io l'ho fatto 2 anni fà ed era più accessibile).
Le ultime ipotesi sono allora di percorrere al contrario la strada dell'andata ovvero fare un bel pò di km su strada sabbiosissima ma entrambe presuppongono molta strada da fare a piedi o, peggio ancora, biciinspalla.
In conclusione, sentiti anche i soci, riteniamo sia meglio, almeno per ora, optare per andare sul sicuro e fare un bel giro altrove, magari sempre nel fluminese. Tra un pò mi vedo con Oscar e vediamo di quagliare un giretto alternativo. Però, naturalmente l'ipotesi Scivu è solo rimandata a tempi migliori. Il problema di fondo è che non si trova proprio dietro l'angolo per cui non si può intervenire con un pò di pulizia del percorso.
A più tardi per le novità.