I contenuti più recenti di Vrech92

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    Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

    Intervengo dopo un bel po' perchè ho letto di questo Il mio triad (SJ 29 del 2010) aveva ceduto in agosto. Alla fine lo feci revisionare da BSC ) e quando l'avevo rimontato non ho pututo fare a meno di notare che il funzionamento era migliorato e di molto... quasi meglio che da nuovo, ciò non...
  2. V

    Fox Triad su Stumpjumper FSR 2010...aiuto!!

    Tutto torna allora, nel mio lo spessore, visibile togliendo solo il corpo aria, era di circa 3mm. Non saprei la precisione al decimo di mm, non l'avevo misurato. L'unico modo per toglierlo senza svitare l'asta principale era tagliarlo. Ho approfittato della revisione completa per farlo smontare
  3. V

    Fox Triad su Stumpjumper FSR 2010...aiuto!!

    lo immaginavo anche speravo ci fosse qualcosa... sul mio, esattamente identico a quello della 26 a meno della corsa (7.875x1.9" contro 7.875x1.8"), c'è un piccolo distanziale tra l'oring e la testa dell'ammo che può essere tolto smontando completamente l'idraulica
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    Fox Triad su Stumpjumper FSR 2010...aiuto!!

    in effetti è un mistero. un amico che lavora nell' "ambiente" dice che comunque tutta la serie float ha lo stesso problema, solo che la grossa differenza è che il triad cede di colpo mentre gli altri perdono olio pian piano. Penso probabilmente sia dovuto alle pressioni della camera ifp molto...
  5. V

    Fox Triad su Stumpjumper FSR 2010...aiuto!!

    Secondo me il massimo stress per l'oring incriminato è durante la fase di ritorno, in cui alla pressione dell'ifp compressa, si aggiunge quella della camera d'aria che vorrebbe spingere l'olio attraverso il pistone, trovando per il freno in estensione. Non ho fatto calcoli, ma comunque la...
  6. V

    Fox Triad su Stumpjumper FSR 2010...aiuto!!

    Penso che l'unico modo per far uscire l'olio dal pomello del rebound sia la rottura di uno dei due piccoli o-ring che fanno tenuta sulle astine di regolazione propedal e ritorno, all'interno dello stelo. Il successivo blocco della levetta probabilmente è dovuto cl pistone ifp che, una volta...
  7. V

    Fox Triad su Stumpjumper FSR 2010...aiuto!!

    I miei 2 cents: Stumpy FSR 29 2010 Rottura nel maggio 2011, riparato da bsc in pochi giorni Rottura nel luglio 2013. Le modalità sono sempre le stesse: fuoriuscita dell'olio dal pomello del ritorno, levetta bloccata e addio freni in compressione ed estensione. Tralasciando inc####ture e...