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Stando al concessionario in cui vado di solito per la Epic 170 è il livello di cambio tra S e M.
Io sono 172 ed oggi ho una Evo M, ma prima avevo una HT che lui mi consigliò di prendere S e devo dire che mi trovavo davvero benissimo.
Si comunque anche li: si vedevano prezzi assurdi ma poi le transazioni erano spesso molto più basse... io ad aprile 2021 ho preso da un concessionario ufficiale specy una expert EVO 2019 di settembre 2019, perfetta in tutto (a oggi ho cambiato solo pastiglie e catena), a 2.900...
Guarda non sono un esperto ma queste cose hanno di solito delle app assolutamente intuitive.
Sulla sensibilità non lo so, ho postato il primo che ho trovato su Amazon ma sicuramente ci sono prodotti di diversi tipi, con diversi prezzi e caratteristiche. Magari se non sei troppo esperto...
Io immaginavo una roba del genere:
https://www.amazon.it/dp/B0CLY2H1H6/?tag=mmc08-21
Quando rileva presenze può attivare un messaggio vocale personalizzabile su Alexa.
Immagina essere svegliato nella notte da una vocina suadente che ti urla: "TREPPY SVEGLIAAAA TI STANNO CIULANDO LA BICIIIII"
:-|
Senza entrare nel merito della soluzione (io eviterei di andare ad affrontare di presunti ladri senza sapere chi mi trovo davanti), se il tuo garage è raggiunto dal wifi di casa tua è fattibile, credo in modo anche semplice. Altrimenti la vedo dura...
Ma poi perché parlare sempre di furto? se uno fa un prodotto valido e riesce a venderlo a 16 o anche più euro al litro sarà ben merito suo o no? e sarà anche giusto che ci guadagni e anche straguadagni, se è il caso, o no?
Ricordatevi la sana e vecchia regola secondo la quale "il prezzo giusto...
Per i giri standard camera d'aria, pompetta, cacciagomme, smagliacatena, multitool, giacchino, due soldini, documento, sali e gel (o barretta o dolcino).
Ovviamente sarebbe escludibile, o bypassabile... tipo i sequenziali delle macchine.
Tecnicamente lo scoglio maggiore sarebbe la cambiata sotto sforzo: manualmente puoi "alleggerire" la spinta quando vuoi cambiare, con l'automatico non so come questo possa essere possibile.
Ecco, un'altra...
Io nei miei sogni più bagnati vedo:
Un cambio automatico che agisca sulla base di sensori di cadenza, velocità e spinta sui pedali.
e
Sospensioni elettroniche con blocco/sblocco automatico anche parziale (una sorta di Brain elettroidraulico evoluto)
Per essere la vera alternativa, all'elettrico oggi mancano:
- Autonomia da 800 km (reali..)
- Ricarica in 15 min max
- Prezzo uguale alla sua alter ego termica
- Rete di ricarica capillare
Direi che i dieseloni possono magnare tranquilli.