La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Basta mettere 8mm al posteriore e toglierne 8 al reach e hai la bici che arrampica meglio, lunga uguale, e probabilmente anche più leggera perché 8mm di foderi pesano di meno di 8mm di triangolo anteriore
nel video lo dico chiaramente: lo sterzo aperto si sente sui tornantini in salita. Se però il carro fosse più lungo, il problema sarebbe molto mitigato se non azzerato. D'altro canto con la Bronson, che ha un angolo di 64°, ho zero problemi in quei frangenti.
Nel mondo del xc si vive ancora di...
A quanto mi ha detto Jonas, l'ingegnere di cui parlo nel video, quello di coppa del mondo è stato l'unico caso di rottura del movimento centrale.
Mi diceva anche che i simpaticoni dell'UCI pubblicano 1 volta all'anno il video della rottura sul loro account IG, perché dicono "è il più visto"...