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d'accordo con te.
ma nel mio caso non basta che stia in tensione, devo necessariamente precaricare il blocco ruotandolo a mano mentre infilo il cavo, e poi fissare la vite. altrimenti non blocca. (per farti capire, se dovessi allentare la vite, ruoterebbe in senso antiorario tornando in...
non credo o almeno non ne sono sicuro che il cavo debba essere fissato con una parte della corsa del rotore a molla precaricato.
ma altra soluzione a mio avviso non c'è, e cosi la forcella si blocca.
non facendo questo, ovvero fissando il cavo tensionandolo a mano, non blocca.
mi sembra di aver provato a ruotarlo più a sinistra ma la situazione non cambiava.
l'azionamento della leva non era sufficiente per bloccare la forcella, mancavano circa 8mm di tiro cavo.
l'unica soluzione che ho trovato è quella di fissare il cavo ruotando il blocco a molla il sufficiente per...
Scusami ma non ho afferrato, io per farla bloccare (la judy gold) devo ruotare un quarto di giro, fissare il cavo, ed in questo modo il blocco funziona.
ho risolto a modo mio: ho precaricato il tiro cavo sul smanettino in modo che quando si aziona lo porta al bloccaggio.
altre soluzioni non ne ho trovate.
in realtà è un'operazione che personalmente ho eseguito con delle ruote alexrims non tubeless ready.
operazione che mi sento di sconsigliare perchè ci sono dei compromessi:
1) rischio di stallonamento (lieve ma il rischio c'è)
2) la tenuta non è mai perfetta, e bisogna starci sopra, controllando...
decathlon cmq deve aver litigato con shimano, altrimenti non si spiega,
trasmissione sempre e solo sram, freni o sram ed ora TRP
la bici è valida, per carità, ma a mio avviso almeno un impianto idraulico XT sarebbe stato un valore aggiunto.