PATAGONIA una viaggio alla ... FINE DEL MONDO!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inga

Aziende
Cosa ne dite di un bellissimo viaggio in PATAGONIA??? Sicuramente un viaggio/Avventura indimenticabile :
24-Le Ande.jpg Patagonia.jpg
Programma d viaggio : 17 giorni
1° giorno Italia-Buenos Aires in volo2° giorno Buenos Aires Pernottamento: in albergo
3° giorno Buenos Aires-El Calafate: Incontro in Calafate. Cena di presentazione.Pernottamento: in albergo o cabañas. 4° giorno Ghiacciaio Perito Moreno: In mattinata con un bus andremo al ghiacciaio Del Perito Moreno (80 km) per una escursione. Rientro a El Calafate.Pernottamento: in albergo o cabaña5° giorno Tapi Aike :Pedaleremo verso ovest (zona desrtica) e sosteremo in camping libero, 13 km prima di Tapi Aike Pedalata: 150 km (90 km di asfalto con il vento a favore). Pernottamento: in camping
6° giorno Cerro Castillo: Entreremo in Cile(dogana) per il passo Cancha carrera. Pedalata: 69 km (40 km di asfalto) Pernottamento: in camping
7° giorno Pto. Natales: Tratto interessante, l’arrivo al paese è particolare e già prima di arrivarci si comincia a sentire l’odore del mare. Pedalata: 65 km ( 15 km per asfalto). Pernottamento: in cabañas
8° giornoPuerto Natales: Giornata libera. Ci sono varie possibilità per effettuare escursioni alle Torri del Pai ne o la navigazione per i ghiacciai. Pernottamento: in cabañas
9° giorno Rio Verde(Cile): Dopo si salirà sul furgone e si faranno altri 50 km. Nuovamente si prenderanno le bici per 27 km di sterrato interessante. Pedalata: 100 km (asfalto vento a favore forte)
Pernottamento: Estancia Rio Verde(tipica fattoria Patagonica).
10° giornoPunta Arenas (Cile): Raggiungiamo questa città peschiera e commerciale per un percorso inizial mente sterrato e poi vicino al Mare. Pedalata: 96 km (49 km per asfalto).Pernottamento: in albergo
11° giorno Bahia Inutil.(Cile): Dopo aver traghettato lo stretto di Magellano (durata 2.40’), si pedalerà su ster rato fiancheggiando l'oceano, Pedalata: 85 km di sterrato.Pernottamento: in camping libero.
12° giorno Río Grande - Argentina: Pedalata:159 km ( 80 km asfalto). Un buon tratto con vento a favore.
Pernottamento: in albergo
13° giorno Tolhuin (Argentina): Raggiungeremo il lago Fagnano.e potremo ammirare i tipici boschi australi.
Pedalata: 115 km (asfalto). Pernottamento:in camping attrezzato
14° giornoUshuaia (Argentina): Salita per il Passo Garibaldi e poi un lungo tratto di discesa. Arrivo a
Ushuaia;” La città più a sud del Mondo”. Pedalata: 100 km (30 km di sterrato).
Pernottamento: in albergo
15° giornoEscursione a Bahia Lapataia (Argentina): Giorno libero É consigliabile una visita alla Bahia La Pataia (45 km). Parque Nacional Tierra del Fuego.Cena di saluto.Pedalata: (45 km)
Pernottamento: in albergo
16° giorno Ushuaia (Argentina)-Buenos Aires-Italia: Dopo la colazione, il nostro servizio si conclude
17° giorno Arrivo in Italia
Il servizio include:Presenza permanente di guide con esperienza.Veicolo d'appoggio. Assistenza meccánica.Alloggiamenti in albergo (cabañas, ostelli) e campeggi attrezzati. Tende per 2/3 persone.(chi desidera dormire da solo deve munirsi di tenda). Cibo e rifornimenti durante il percorso. Barca per lo stretto di Magellano
Non include: ticket per l'ingresso ai parchi, cibo nei giorni liberi ed escursioni alternative
Descrizione: In questo viaggio avrete la possibilità di ammirare vari paesaggi della Patagonia e della Terra del Fuoco. L’affascinate ghiacciaio del Perito Moreno nel Parco Nazionale Los Glaciares,tratti di deserto patagonico , lo stretto di Magellano e l’oceano Atlantico che costeggeremo con la bicicletta per lunghi tratti. Non da meno la soddisfazione di arrivare alla mitica Ushuaia” la città più a sud del mondo”.Luoghi: El Calafate e il Parco Nazionale Los Glaciares (ghiacciaio Perito Moreno), Cerro Castillo. Torres del Paine e Pto Natales (Chile). Punta Arenas: sei attraversa lo stretto di Magallanes pe entrare nellaTierra del Fuego: Rio Grande e Tolhuin. Lago Fagnano. Ushuaia e Bahia La Pataia.
Difficoltá:1 media 1.000 km frazionati in 9 giorni di pedalata, con 1 giorno di riposo. Il Kilometraggio giornaliero è di 110 km con una media di circa 20 km/h. Il 70% del percorso sarà effettuato con il vento a favore. Il veicolo di appoggio sarà sempre nelle vicinanze dei ciclisti per qualsiasi necessità.
Temperatura:Può oscillare dai 5°C ai 25°C. (consigliamo un sacco a pelo con confort inferiore ai 0 °C) Rifornimenti:Ogni due/tre ore si faranno delle soste per rifornirsi di bevande e cibo e una lunga pausa per il pranzo. Le cene, quando sarà possibile in ristoranti o preparate dall’equipe. Il veicolo di appoggio è sempre disponibile e al seguito per qualsiasi necessità.
da€ 2350,00
(dipende dalla tariffa aerea disponibile al momento della prenotazione)

questo e' il racconto di chi ci e' gia' stato ......

Un viaggio per amanti della natura e degli spazi aperti…..sicuramente il più bel viaggio della mia vita , almeno fino ad oggi , anche perché la bicicletta permette di "toccare" la vera Patagonia , i villaggi e le estancias lontane di circuiti turistici.
Mille kilometri in bicicletta di pampas e montagne , foreste , laghi immensi e ghiacciai eterni , due settimane di disintossicazione da smog , traffico , rumore e fretta , a parte le cittadine turistiche più famose ma appena esci dai centri abitati ti rirtovi con panorami a perdita d'cchio senza segno dell'uomo , strada a parte , al punto che ci si mette tre o quattro giorni ad abituarsi.
Eccezionale la gente , abbiamo trovato solo persone gentilissime e simpatiche , sia in Argentina che in Cile , delle quali si può solo dire bene….sulle strada le poche auto che si incrociano ti salutano sempre , un camion a rimorchio addirittura si è fermato per non farci mangiare la sua polvere , cose da pazzi….
Pure il cibo è veramente ok , gli appassionati della carne potranno veramente levarsi la voglia ed i golosi come il sottoscritto apprezzeranno sicuramente il "dulce de leche" , una vera prelibatezza purtroppo sconosciuta dalle nostre parti.
Una ultima cosa : non crediate che bisogna essere dei fenomeni per fare un viaggio così…è sufficiente essere in grado di stare 3-4 ore in bici al giorno ed avere un minimo di fiato....pensate che nel gruppo c'erano ciclisti di tutte le età e con diversa preparazione , tra cui sette tostissime amazzoni….e siamo arrivati tutti a Ushuaia , nonostante Patricia non fosse mai salita su una bici con il cambio e da due anni facesse solo spinning e Jerome avesse addirittura dimenticato (?) a casa la bicicletta e l'abbigliamento tecnico….la voglia e la convinzione di arrivare sino alla fine si è dimostrata molto più importante dell'allenamento!
Infine , gli abbracci tra di noi (e le lacrimucce) appena giunti al cartello di Ushuaia rimarranno sicuramente impressi in maniera indelebile nei miei ricordi…..


consultate il nostro sito : http://www.derthonaviaggi.com/diaridiviaggio.html

NON PERDETEVI LE BELLISSIME FOTO e IL VIDEO !!!

o scaricatevi il programma in pdf : http://www.derthonaviaggi.com/offerte/bikeemotionpatagonia.pdf

siamo a disposizione per qualsiasi chirimento
Inga DERTHONA VIAGGI
[email protected]
tel. 0131815286
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo