ma perche'? per quel tubo sella inclinato a 65 gradi?Ser pecora ha scritto:Ma no! E' una piccola bici da dh pedalabile...
ma perche'? per quel tubo sella inclinato a 65 gradi?Ser pecora ha scritto:Ma no! E' una piccola bici da dh pedalabile...
può lasciare perplessi il tubo sella così "sdraiato" (mi sembrano improbabili i 73° dichiarati dalla RM)
bolt2in1 ha scritto:scusate, ho detto un'asinata!
i 73° dichiarati dalla RM sono dell'angolo formato dalla linea "immaginaria" che passa tra il centro del movimento centrale e l'incrocio tra tubo orizzontale e tubo sella...
ok, adesso la confusione e' massima....allora, c'e' una linea immaginaria che passa per l'incrocio tra tubo sterzo e tubo orizzontale (dando per scontato che sia un punto ben individuabile....) e che si mantiene orizzontale (parallela al terreno).bolt2in1 ha scritto:o più precisamente l'angolo tra questa linea "immaginaria" e quella parallela che passa per l'incrocio tra il tubo sterzo e quello orizontale
:taxi-dri:
hearse ha scritto:Perchè no?
telaio 3,6 kg
ammo ad aria
150 mm escursione
direi che ti fa salire e non si rompe quando si scende....
ilmioalterego ha scritto:poi c'e' l'altra linea immaginaria, che passa per il movimento centrale e poi per dove...?
Comaz15 ha scritto:... col vantaggio che una volta abbassata la sella, questa risulterà più avanzata permettendo quindi maggiore libertà di movimento.
Comaz15 ha scritto:....Per quanto riguarda i prezzi, non mi sembra che ci sia tanto di meglio nel mercato se consideriamo il telaio di partenza (150mm di esc, 3,2kg di peso, e ammortizzatore pluriregolabile), concordo sul fatto che la forca non è il massimo, infatti era già in progetto la sostituzione con una più performante PIKE Team (che ho già)....
IO parto dal fatto che se il telaio singolo viene venduto a 2000€, con 1500€in più hai una bella biciclettina con un montaggio estetico e funzionale nel complesso buono; ovvio che se partiamo da un telaio che ha un valore commerciale di 1000€, con 3500€ pretenderei quacosa di più!muldox ha scritto:
e perchè mai? non ho mai rotto un raggio dove fa la curva...nè sono mai riuscito ad aver problemi con un mozzo shimano dal '95 in poi...Comaz15 ha scritto:
Comaz15 ha scritto:IO parto dal fatto che se il telaio singolo viene venduto a 2000, con 1500in più hai una bella biciclettina con un montaggio estetico e funzionale nel complesso buono; ovvio che se partiamo da un telaio che ha un valore commerciale di 1000, con 3500 pretenderei quacosa di più!
P.s: cmq meglio delle ruote su cuscinetti sigillati e raggi dritti (a sezione varibile) che una ruota costruita su mozzi shimano con cono e sfere ( e raggi piegati!).
...io sì, ma era una ruota da xc con la quale facevo un Fr leggero...ilmioalterego ha scritto:e perchè mai? non ho mai rotto un raggio dove fa la curva...nè sono mai riuscito ad aver problemi con un mozzo shimano dal '95 in poi...
coi mozzi a cuscinetti sigillati invece...
mh, capisco...gli xt tipo parallax erano pressochè eterni, non li ho mai dovuti toccare...spero che gli attuali xtr continuino a darmi queste soddisfazioniComaz15 ha scritto:Per quanto riguarda i mozzi shimano, sia con i vecchi LX che con i nuovi Deore, ho sempre avuto la rogna di doverli registrare (anche se ora ho risolto il problema), poi gli assi si piegano con poco (magari è "solo il materiale), anche la ruota libera ogni tanto perde un colpo... diciamo che se uno gli fà manutenzione, quasi tutti i gichi dovuti all'usura, sono recuperabili... ma che 2 balls registrarli ogni 2 uscite!
mh...mavic...ormai è un monopolista peggio di shimano...certi prodotti sono validi, ma altri sono BSComaz15 ha scritto:Per quanto riguarda gli Xride non pensavo costassero così poco... a quel prezzo è difficile farsi una ruota con quelle caratteristiche tecniche (sulla carta).